Divertirsi con una tastiera arranger:korg pa600?che dite?

ginoerosy 25-11-13 01.10
dopo 12 anni di PA 80 sono 8 mesi che posseggo la PA 600. non ho molto tempo per studiarla ma ne sono letteralmente innamorato sia dei suoni che degli styles (usandola prevalentemente per musica dal vivo) la cosa che più mi piace sono i PAD!!! riescono a riempire gli styles in modo egregio e ne faccio largo uso!! ciao!!!!
conda26 03-01-14 14.58
@ Antony
Prediligo da sempre gli arrangiamenti Yamaha. Ma sui suoni.....stavolta Korg con la pa600 ha tirato fuori un mostro....un "piccolo" mostro. I suoni ( Rhodes, Strings, Orchestrali,Hammond, Piano, Fisarmoniche, armonica, synth lead e synth pad.....) sono decisamente migliori di qualsiasi PSR Yamaha....proprio non c'è confronto. A detta di miei amici possessori di Tyros3, Tyros4 e PSR-S950, la Pa600 ha una migliore riproduzione di midifiles e non posso che essere d'accordo con loro. Fermo restando che le meccaniche implementate sulle Yamaha PSR di fascia alta e su Pa600 sono abbastanza mediocri, la Pa600 brilla per la presenza di un eccezionale display a colori e touch da 7 pollici che fa impallidire il display delle sorelle maggiori, la possibilità di riprodurre Mp3 con testo, con trasposizione audio, con la possibilità di eliminare la traccia del cantato e con la possibilità di rallentare o accelerare il brano audio ( caratteristiche, queste, che si riscontrano tutte e solo nella PSR-S950 che costa oltre 600 euro in più della pa600). La Ram interna è di 96 mega e si possono gestire samples Akai e quelli in formato proprietario Korg. Senza contare che la Dynamix Audio o la Pemo Software hanno in catalogo delle eccezionali librerie di suoni che permettono di ampliare la già ottima Wave Rom interna. Nessuna limitazione in tal senso ( tranne quella legata alla isponibilità di Ram interna che, comunque, è il 50% in più di quella presente su Korg Pa800). Io posso caricare su Pa600 un sample di Grand Piano Kawai da oltre 70 mega, posso migliorare i suoni di sax inserendo quelli della Pemo software ( addio ai suoni di Sax anche in Superarticulatio 1 e 2.....provare per credere...) e non limitarmi al sistema chiuso della PSR-S910 che ha una generazione sonora del Tyros2. Vogliamo parlare del Total Edit Sound? Vogliamo parlare della potentissima sezione Mastering Processor? Beh....queste cose nelle PSR Yamaha non le trovi di sicuro. emo
Ciao scusa l'inserimento....sono possessore di pa600 ...vorrei prendere in stage piano...secondo te posso prendere gli style della pa 600 e metterli sul piano digitale tipo px5s casio oppure altri.....???
Sarebbe na figata!emo