hrestov ha scritto:
Nessuno lo usa come simulazione di ampli da chitarra? Per una saturazione leggera tipo fender? Basta inserire solamente la valvola immagino. La similazione AMP del burn di che tipo è, tipo fender, Marshall o altro per capirsi? Non ci sono molti dettagli in giro su questo.
ciao!
io lo uso regolarmente con i pianoforti elettrici vintage.
Fender Rhodes
con le simulazioni ampli (anche con il leslie microfonato a XY l'effetto è interessante) e con i vari effetti dedicati. "la morte sua"
diciamo che con un piano vintage il BURN dà il suo meglio.
nei casi di Rhodes "passivi" (con segnale di uscita basso) fa degnamente da preamp (oltre agli effetti).
nei casi di Rhodes con preamp originale attivo (come il mio) non c'è bisogno di "pompare" il preamp e si sfrutta al massimo la sezione effetti.
qui una mia demo col Fender Rhodes
qui un'altra col Fender Rhodes
diciamo che forse solo il tremolo stereo analogico (con le lampadine!!!!!) contenuto nel preamp del mio Fender Rhodes suona più "pulito" rispetto al Burn, ma stiamo parlando di un preamp vintage del 1972
Wurlitzer
soprattutto con chorus (sound SUpertramp assicurato
) e simulazione di ampli da chitarra.
qui un mio esperimento col Wurly
(ho utilizzato la simulazione di ampli da chitarra)
Minimoog
l'effetto delay e vintage eco contenuti nel BURN sono ovviamente la soluzione perfetta per un synth analogico tutto diventa stereo e si "allarga" piacevolmente. e si vuole esagerare, si alza il gain del pre valvolare
qui una mia demo con VARI strumenti
Hammond
ah, quasi dimenticavo, il Burn tra le altre cose è anche il miglior simulatore di rotary speaker in circolazione
qui una mia demo con clone HX3
qui un mio esperimento con Hammond C3 e Burn diretto nel mixer
(anche il Minimoog passa attraverso il Burn)
Ancora dubbi?