giusto.
pc3k 6.....ieri sera un giro di preset....ce ne sono pochi da prendere in considerazione se si esclude qualche e.piano fatto veramente bene, ottimi gli strings ma ce ne sono troppi....i fiati peggio di roland....
lead e pad.....da costruire praticamente da 0 tranne un paio che vengono fuori bene.
kb3.....mi aspettavo il top, il top non è ma è comunque un ottimo clone.
in compenso scocca e chassis pesantissimi, slider knobs bottoni vari e rotella di ottima fattura, meccanica dei tasti superlativa con aftertouch e una "botta" sonora impressionante. l'uscita audio a 3/4 di volume è del doppio della mox col volume a palla. da considerare che la maggior parte dei lead, se si entra in edit, sono regolati a -6 o a -8 db.....se li si porta a 0, praticamente si sciolgono le cuffie. sono rimasto anche colpito dalla "pulizia digitale" (non saprei come altrimenti spiegarlo) dei suoni, cosa che con mox messa in paragone esce un nonsocchè di "impastato", soprattutto nei suoni complessi.
ah....dimenticavo edit menu e sottomenù, a me non sembra a primo acchitto di tutta sta grande difficoltà......certo ci sono paramentri e regolazioni che non avevo mai sentito e non so neanche che significano e a cosa servono, però è un edit VASTissimo, sembra completo di tutto.....ma è comunque ben organizzato.
insomma, non ci si perde come mi è successo con mox.....a patto però di conoscere tutti i parametri....e io ne conosco forse un quarto.
dunque, ora che le ho tutte e due, a favore di mox posso dire che gli acustici in generale sono migliori (pianoforti, chitarre fiati, violini solo o celli solo)......per tutto il resto, (sempre considerando che su kurz ci si deve lavorare) non c'è storia.....lo dico da neofita completo di kurz, ma anche un neofita non ci sta tanto a capire le potenzialità sonore (la pasta, come la si chiama in gergo) di una tastiera.
ecco......se si vogliono un centinaio di suoni già belli pronti e confezionati, scordatevi di mister kurzweil.
oppure comprateveli a parte.
Edited 25 Ott. 2013 12:37