@ jacus78
anumj ha scritto:
jacus ti voglio bene, ma mi sembri un alieno che atterra qui da noi, ferma uno e gli chiede "come mai ci sono pochi einstein su questo cazzo di pianeta?".
cmq da questa frase se ne deduce che come kurz non ce n'è.....però, non ditemi che pc3k sia superiore anche a kronos o a xf, che cmq sul mercato dell'usato se ne vedono, e costano anche di più...
io invece avrei qualche mezza idea del perchè kurz manchi sul mercato dell'usato...
1) vast complicata? del tipo "se è complicato non lo compro, se non lo compro come potrei rivenderlo??"
2) assistenza lunghetta in caso di guasti??
3) mancanza di un manuale in madrelingua che fa si che chi non sa l'inglese non lo compra??
4) pecorume generale? "in giro ce ne sono pochi, non ha tutto questo mercato, non la compro neanche io??"
non lo so sono solo interrogativi i miei.....ma dubito che kronos valga meno in termini tecnici rispetto a pc3k, o che xf valga meno....
per rispondere a almavian, anche xf è un'ottima macchina, perchè ce ne sono di più?
Edited 4 Ott. 2013 21:44
si, è un po' per quei motivi che indichi.
1. l'utente medio non è in grado di gestire macchine troppo complesse, vuoi per incapacità, vuoi per la scelta legittima di dedicare minor tempo alla programmazione.
2. i kurz sono macchine robuste è piu facile spaccare un kronos o un motif che un K2600.
3. l'inglese oramai lo masticano un po tutti, con internet fai in fretta a tradurre. Poi un manuale tecnico alla fine se hai un minimo di dimistichezza con certi termini lo traduci al volo.
4. il pecorume purtroppo vive crogiolandosi di disinformazione e ignoranza, continuerà a buttar soldi su spazzatura commerciale, tenendo lontano tutto cio che va oltre i loro limiti di comprensione.
Certo ci sono ottime macchine in giro, ci sono strumenti ben costruiti, potenti... costosi soprattutto. Ma chi ha avuto un Kurzweil sentirà sempre la mancanza di quella flessibilità e di quel suono che solo Kurzweil è in grado di dare.