metallo ha scritto:
Ziokiller, grazie per la risposta, magari te per progettare e testare il tuo pedalino burn hai bisogno di poche risorse, ma visto che ogni volta che utilizzo piu' di 10 tracce audio su cubase il pc windows dual core i3 con 8 gb ram usato ESCLUSIVAMENTE per lo studio e non attaccatto alla rete mi si impalla, allora cerco alternative.
Fortunatamente posso permettermi al momento di spendere questi soldi e se posso vado sempre su un prodotto migliore.
Io invece volevo solo darti uno spunto di riflessione, perché secondo me non c'è bisogno di spendere 2300 euro per risolvere il tuo problema. Potresti cercare di sfruttare meglio quello che hai già, potresti cercare il problema altrove.
Nel mio studio ho un computer meno potente del tuo, è un Quad della vecchia generazione, ho 4 Gb di Ram e uso ancora WinXP a 32 bit, eppure con questo computer ci registro con Cubase 6.5 e Cubase 7 (anche ben più di 10 tracce), poi lo uso per programmare, per fare video editing, ed è sempre collegato alla rete via cavo, ci vado sui forum, su facebook, su youtube, ecc. ed è collegato anche mentre registro... e a me non si blocca mai.
Quindi, ripeto, per me il problema non è il computer. Se spendi 2300 per comprare il più potente degli iMac non avrai risolto il tuo problema, avrai solo speso 2300 euro.
Poi... se non vuoi riflettere, sei libero di agire. Ma penso che aprire un post su un forum serva anche a ricevere commenti come questo, no? O volevi solo un incoraggiamento?