Per Platipo e Viamic: non ci siamo
Nel senso, io al momento sto benissimo così come sto, non sento il bisogno di altro, non sento il bisogno di alleggerire niente (anzi sto valutando una permuta a costo zero tra ti polar e ti keyboard = +5,5 chili).
Il mio obiettivo è semplicemente sapere quanto costa per uno che parte da zero farsi un setup di quel tipo. Lasciamo da parte per un attimo quella mia frase dove dicevo se farci un pensierino, sul serio. Volevo sapere pressapoco quanti soldi ci sono di differenza tra il mondo HW e SW perchè sinceramente ne so mooolto poco di SW. Tutto qui
Tranquilli che il mio NS2 resterà sul suo cavalletto per un bel pezzo accompagnato dal virus (quale è da vedere, ma sempre virus è) e continueranno a darmi ancora grandi soddisfazioni! Sinceramente vorrei solo avere più tempo per il Virus, ma piano piano spero di capirlo sempre di più.
Per il resto so benissimo che potrei avere quello che già ho e affiancargli altra roba che già ho per ampliare il setup, ma sinceramente diventerebbe qualcosa di mostruoso
e non riuscirei a sfruttare al massimo tutto!
Prima di prendere il NS2 avevo fatto una lunga riflessione sull'alternativa HW/SW, ma dopo aver fatto qualche rapido tentativo con qualche vst, ho lasciato perdere perchè per me non era immediato e non avevo/non ho dei progetti in piedi che mi permettano di passare ore a programmare. Se più avanti la situazione cambierà allora rimetterò le carte in tavola!