Risolto il problema numa organ e burn

mima85 27-09-13 23.40
gusepal ha scritto:
certo con un C 3 tutto sarebbe andato meglioemo


Sicuro? Nel C3 (come in qualsiasi Hammond elettromeccanico), se ben "rodato", il rumore del leakage è prodotto naturalmente, solo che a differenza del Numa Organ non puoi ridurlo ne tantomeno disattivarlo in nessuna maniera, dato che appunto è una diretta conseguenza dell'invecchiamento del generatore. A meno che di non ricablarlo e cambiargli tutti i condensatori.

Il "problema" del leakage nel Numa in realtà non è un problema, ma è una cosa voluta ed emulata appositamente per rendere il clone più autentico. In soldoni, chi ha scritto il software del motore sonoro del Numa ci ha schiaffato dentro del codice apposta per emulare pure quel ronzio.
Edited 27 Set. 2013 21:44
gusepal 28-09-13 00.31
E così lo tengo, il problema e' nato quando collegando i il burn questo rumore con il gain della valvola al massimo o poco meno e' divenuto molto evidente e ti garantisco che la registrazione non dice il vero.
In sala prove ho portato il nord e con il settaggio del leakage al massimo si sente ma meno forte e poi basta abbassare il volume quando non suoni e non si sente più.
Quello che mi ha fatto pensare ad un problema tecnico e' che questo ronzio non cambia con il volume del numa ma solo abbassando il gain della valvola del burn.