Aggiornamento: HO CAPITO!!!
Intanto, ronzio e scricchiolii elettrici hanno
due origini diverse. Avrei giurato il contrario!
- RONZIO: il problema erano i cavi bilanciati. Nella fretta di provare il Burn, ho collegato quest'ultimo al line in del Pocket Two con una coppia di jack-xlr bilanciata (il jack è stereo). Interponendo un mixer e collegando il Burn con 2 cavi sbilanciati, il ronzio è scomparso. Intendiamoci: il ronzio della valvola accesa c'è sempre, ma quello è fisiologico e in un certo modo "sano". Io mi riferivo ad un ronzio piuttosto soverchiante che andava a integrare e coprire quello della valvola.
- RUMORI (scricchiolii al movimento di controller): beh, questo non me lo aspettavo:
la colpa è del MIDI!!
Spiego: il Burn pare essere molto sensibile al movimento dei controller. E non è nemmeno colpa del KeyB (anche qui pensavo il contrario!): ho spento il KeyB, ho collegato al midi in del Burn il midi out dell'iPad e con l'app Midi Monitor ho mosso dei controller a caso: ebbene, sono ricomparsi gli "scricchiolii elettrici".
Quando, in un precedente post, ho scritto che questi rumori si avvertivano anche a KeyB scollegato, io intendevo che fossero scollegati i cavi audio. In effetti il cavo midi non era scollegato, ma mai avrei pensato che il problema venisse da lì.
Quindi, se di problema si tratta, è apparentemente un problema del Burn.
Attendiamo quindi indicazioni sulla soluzione...
P.S: non è una cosa fastidiosa, non è certo insuonabile, però a bassi volumi, soprattutto il rumore proveniente dal pedale di espressione si sente un po'.
Tanto per ricordare che sto suonando un clone...
...memento mori...
anzi: [c]memento cloni[c]
Edited 24 Set. 2013 11:40