Motif87 ha scritto:
e io che credevo mettessero i 4 sliders per i volumi delle zone
come non quotarti aggiungendo anche delle...
.
peccato, veramente peccato.
io col MOX8, mi trovo benissimo, fermo restando che do assolutamente regione a chi nel 3d ha messo in evidenza la "mancanza di botta" che risulta essere un dato di fatto, ma non un problema irrisolvibile.
infatti, una volta conosciuto lo strumento in modo da agire sui parametri di EQ, basta curare la regolazione nel MIX e il problema diciamo che non risulta cosi evidente.
in genere, mi tuffo quasi senza pensarci (soldi permettendo) a fare l'UPGRADE sul nuovo del prodotto che ho in uso. ma stavolta, credo che una lunga riflessione sia più che mai d'obbligo.
comode anzi comodissime le 128 note di polifonia, però, io fin'ora, ho gestito il mio MOX8 alla grande anche con PERF di 4 parti senza mai avvertire il fastidioso effetto stealing. quindi non so se le peculiarità, o meglio le diversità tra il MOX e questo moxf, possano bastare e giustificare un passaggio al nuovo.
mha...
.
dimenticavo: dei fianchetti rossi, me ne sbatto...a sto punto, qualora il MOX venga utilizzato esclusivamente come STAGE, meglio un CP40 anche se questo mette a disposizione la gestione volume di sole 2 parti tramite SLIDER.
quindi, aspettiamoci per il 2014/2015 un ibrido tra, S70/90xs (per controller
essenziali presenti da pannello, dove anche 4 slider basterebbero rispetto agli 8) e serie XF (per freschezza e qualità timbrica).
come dire, pare che il processo di rinnovamento yamaha sembrerebbe percorrere questa filosofia...o no?
ps.
un'ultima cosa.
dato che ognuno avrà personalizzato il proprio MOX, sia 61 che 88, con proprie PERF o PRG, SONG, scalete varie e altro, è auspicabile che il lavoro fatto sia possibile trasferirlo senza problemi sul MOXF ottenendo risultati migliori...spero
.
Edited 17 Set. 2013 21:25