@ Atreus
Arci, con tutto il rispetto, ma non sono un ragazzino. Ho appena lasciato il lavoro che mi ha visto coinvolto, per diversi anni, nel settore. Con tanta passione e umiltà ho sempre provato tutto quello che c'era sul mercato senza tanti pregiudizi. Ho imparato a cambiare opinione riguardo agli strumenti tante volte, non sono un nipponico sfegatato. Il numa concert l'ho provato come si presentava alla fiera, con le mie manine e una cuffia di media qualità...così come tutti quanti gli strumenti.
Non ho detto che è una merda, o che farà cacare a tutti e per sempre. Mi ha lasciato indifferente come tocco e timbro, non è malaccio, ma non mi sembra un prodotto rivoluzionario. E' pur sempre uno strumento di fascia medio alta.
Non dimentichiamoci mai che il pianoforte è uno degli strumenti più SOGGETTIVI in assoluto e ai miei clienti ho sempre detto di giudicare con le proprie orecchie e mani rispettando le scelte di tutti. Filosofia che è sempre esistita anche in questo forum, almeno da quando lo seguo, 2003.
Detto questo, quando mi si ripresenterà sotto le mani, prometto di riprovarlo come si deve con calma visto che non vi considero degli sprovveduti. Fino ad allora continuerò a suggerire Yamaha
Edited 6 Set. 2013 14:51
Nemmeno io sono, ahimè, più un ragazzino e "tengo pure famiglia".
Come ti sei giustamente proposto, va provato con calma, magari con una buona cuffia o amplificazione, fondamentale a mio giudizio.
Sono anche d'accordo che il gusto per il suono di piano e fra i più vari, anche per gli acustici verticali, coda e grancoda concerto.
Se sono intervenuto perchè non mi piaceva il concetto di "indifferenza" a volte può essere peggiore di dire mi fa schifo. Ma visto che lo vuoi riprovare la tua indifferenza è ora ritornata curiosità.
Atra cosa su cui sono con te d'accordo è quello di "provare" specialmente per il contesto stage piano, io ho sempre consigliato nei miei post di provare e non di comprare, se io lo ho comprato è perchè a me piace sia come sonorità che non parliamo come qualità della tastiera dove lo ritongo esponendomi un prodotto top class.
Saluti
Antonio