@ mima85
Constrictor ha scritto:
Però, può essere utile quanto segue o non vi dice nulla, tecnicamente, ai fini del mio post iniziale?
1 - Ho collegato PC -> INPUT TASTIERA facendo eseguire un file WAV, l'ho ascoltato nelle casse della tastiera e nel contempo, PER FARE UNA PROVA, l'ho registrato tramite la tastiera medesima, direttamente e senza l'ausilio del PC in formato WAV
2 - Ho mandato in PLAY un file MIDI da tastiera e l'ho registrato in WAV SOLTANTO UTILIZZANDO IL REC DI TASTIERA SENZA PC
Hmm no, ai fini del nostro discorso questo non dice nulla. Hai solo registrato l'output audio del PC con la tastiera e nel secondo caso i suoni generati da lei stessa (che peraltro sono cose abbastanza normali con gli arranger), ma non riguarda i collegamenti audio che vuoi fare.
Però, scusa un attimo: per quale motivo vuoi mettere in piedi il collegamento che hai descritto? Se ci dici il motivo magari si può trovare una soluzione alternativa.
Certo che spiego.
Da un lato, avrei soddisfatto una mia curiosità, ma non solo.
A volte e non frequentemente, mi capita di ritrovarmi con amici e comitive in una sala abbastanza ampia (30 mq).
Siamo intorno a 20/25 persone ed il suono che esce da ciascuna tastiera risulta debole, come è ovvio.
L'escamotage, mi avrebbe consentito di potenziare il sonoro raddoppiandolo.
Questo, per evitare l'acquisto di 2 casse che per quanto possano essere piccole ed economiche, in ogni caso, per l'uso molto limitato che se ne potrebbe fare, non giustificano l'onere economico.
Tra l'altro, non suonando abitualmente in pubblico, anzi, al contrario, men che meno mi interesserebbe tale acquisto.
Edited 5 Set. 2013 21:48