Ciao a tutti, incurisito dalla discussione perchè vi volevo chiedere che ne pensavate del sennheiser e945 mi sono imbattutto appunto in questo post.
Ieri ho avuto modo di provare, o meglio mia moglie ha avuto modo di provare parecchi microfoni, in quanto e tenetevi forti, schifata dal suo shure beta 58, e si proprio schifata dal suono che esce con questo microfono per quanto riguarda gli acuti. ( poi magari lei ve lo saprà spiegare meglio)
Questo per dire che il microfono è ciò di più soggettivo che esista, ogni voce ha caratteristiche diverse e un microfono rispetto ad un altro può enfatizzare o nascondere queste caratteristiche proprio per il modo in cui un microfono è stato concepito, costruito.
E' vero che il beta 58a, meglio ancora il sm58 dà meno problemi per il live, fischi ecc ecc in quanto ( tutto a detta del negoziante) molte frequenze neanche le prende, e ciò appiattisce un pò la voce. ( testato con le mie orecchie sm58)
Siamo arrivati dal negoziante che mia moglie voleva l'sm58 prechè provandolo in varie situazioni non gli dava il suono stridulo negli acuti, siamo usciti dopo aver provato decine e decine di microfoni a ritenere che lo SENNHEISER E945 fosse il migliore tra quelli provati , escludento quelli a condensatore migliori come suono, ma non come prezzo
Ovvio per quelli a condensatore super sensibili ci vuole molta più attenzione per configurare il tutto al meglio, e un buon service lo sa fare non ci vuole per forza un ingegnere del suono.
Detto ciò per quello che ho sentito meglio e945 senza dubbio alcuno, sarei curioso invece di far provare i microfoni consigliati da Serpaven
Edited 8 Ott. 2013 14:47