@ Friend74
Si, appena acceso la dinamica era impostata su light, infatti insuonabile, abbiamo fatto un factory ed è tornata la curva di default, ma il problema di fondo è rimasto, si è solo scurito il suono; la curva di dinamica non credo sia ben fatta, è come se pensando di imprimere una forza al tasto di 100 su 127, il piano suoni 127, questa è una sensazione personale dovuta anche ad abitudini mie, ho sempre utilizzato strumenti Roland, che tra l'altro trovo veramente molto avanti.
Subito dopo sono andato in negozio a provare un RD800, è inutile che ti dica che non è lontamente paragonabile al kawai es7, volevo provare qualcosa di diverso ma forse il detto chi lascia la strada vecchia per la nuova......
Comunque il tasto secondo me non ha una larghezza standard, ho notato che è smussato sui lati, forse per questo mi ha dato una sensazione strana, ma il suono a te piace?
Onestamente quando l'ho provato (una quindicina di minuti in negozio) ho cercato di fare piú caso al tasto che al suono e poi... con NS2 ma soprattutto Galaxy Vintage D sono abituato bene, quindi il confronto é impari.
Sulla corsa del tasto, si é corta ma ho avuto la sensazione di potermici abituare preso; tempo fa notavo che se paragono il mio verticale Kawai con il NS2 o con la Acuna, questi risultano avere una corsa piú lunga e se non ricordo male anche l'FP7 e FP4 hanno una corsa piú corta rispetto a loro (quindi piú vicina al mio verticale)
Ancora una volta non c'é una regola, di sicuro tu venendo dal RD700 ti sarai trovato subito a casa sull'800
Comunque quando arriva l'MP7 voglio fare una prova piú approfondita (l'unica peró é andare a provarlo in negozio in settimana, nel w.e. é impossibile, troppa gente)