Quella meccanica fatar in effetti è un po' rumorosa ma non salta niente, anzi... sono meccaniche che per "usurarle" devi lavorarci tanto e picchiarci di brutto.
Se non fai delle cose estreme tipo rock'n'roll pesante, glissati in continuazione e pestare come un dannato, sarà difficile che ti si rompano dei tasti. Per come sono assemblate anche in maniera apparentemente grezza e meno raffinata rispetto ad altra roba più "bellina", mi sa che queste kurzweil siano tra le più robuste e affidabili, soprattutto se pensi di spostarla spesso (oltre appunto ad avere un ingombro essenziale che facilita il trasporto anche di un non-peso-piuma). Hai notato in piccolo le connessioni jack (e non solo) sul pannello posteriore? Prova a rompere una saldatura di queste magari tirando un jack... è impossibile... quando avevo il PC1SE mi sembra di mettere sul supporto un carrarmato e ironia della sorte la meccanica del PC1SE mi piace di più di quella del PC3X (che evidentemente con la solita meccanica avrebbe raggiunto i 30 chili).
Comunque accidenti a questa discussione
mi sta venendo voglia di rivalutare bene questa kurzweil e magari prenderla... certo nuova sui 2000 euro è troppo, è proprio un prezzo esagerato. L'offerta a 1500 euro era sicuramente valida, 2000 è troppo e usata non la sganciano a un prezzo ragionevole mi sembra di vedere