@ zaphod
ziokiller ha scritto:
Ingresso a pin? Il MIDI non basta? Colleghi il clone via MIDI, selezioni il clone dalla lista (ce ne sono una decina già preimpostati, oppure ti configuri i Control Change) e le velocità le piloti dai comandi del clone.
Avevo fretta e ho scritto il post non completo. In effetti il mio ragionamento voleva essere più ampio, e includere sì i cloni, ma soprattutto (e questo l'avevo omesso) i possessori di Hammond veri, che vorrebbero magari godersi la loro Bestia in cuffia, per non disturbare famiglie e/o vicinati in ore improbe della notte...
Quello che dici tu non si può fare perché non tutti i kit di connessione Leslie originali sono uguali tra loro, ne esistono di diversi tipi a seconda del Leslie, e in molti di quelli "classici" (122, 147, 251, 760) passa l'alta tensione, quindi è fuori discussione. Si salverebbero solo i connettori a 11 pin e a 8 pin, ma non avrebbe senso perché non tutti i cloni li hanno e di solito i cloni che hanno questi connettori hanno anche il MIDI.
Il BURN però ha un ingresso "remote" a cui si può collegare un pedalino opzionale oppure un half-moon cablato appositamente. E per la connessione audio ad un Hammond vintage basta solo fare un cavetto apposito, roba che può fare chiunque in grado di saldare un filo.
Edited 22 Giu. 2013 14:29