Kronos 73, help per un problema ad alcuni tasti

lifetime 17-06-13 01.06
anche sv1 ha lo stesso difetto alla lunga la RH3 dà problemi...
Lele75 17-06-13 01.21
Tutto ciò mi fa stare lontano da Korg...peccato il made in china sta seminando sempre più ....
zavaton 17-06-13 01.36
Lele75 ha scritto:
made in china

Almeno se vado in un negozio di cineseria so a priori che le cose valgono poco però le pago anche poco, invece in questi casi sti fettenti ce le fanno pagare per oro colato.
Lele75 17-06-13 02.34
@ zavaton
Lele75 ha scritto:
made in china

Almeno se vado in un negozio di cineseria so a priori che le cose valgono poco però le pago anche poco, invece in questi casi sti fettenti ce le fanno pagare per oro colato.
Concordo...emo
carmol 17-06-13 03.53
steve ha scritto:
un invito schietto dato da un amico che si mette nei panni del consumatore (oltre che di un collega...)


Allora, se ci si mette nei panni di un utente che HA GIà,
comprato una Kronos, a maggior ragione è inutile e sgradevole
mettersi a fare i cicisbei, soprattutto se NON si sa di cosa si parla
(a tal proposito la cina ad esempio non c'entra proprio una
beneamata mazza, Kronos è made in japan, così come la RH3).
inna ha avuto un problema, ha chiesto consiglio, se si sa come aiutarlo bene,
altrimenti inutile divagare;
il Kronos ha dei FLAW di progettazione (non irrimediabili, fortunatamente),
questo ormai è risaputo, non è bello né giusto, ma mettersi a fare i criticoni,
tra l'altro in maniera così generica e approssimativa, non mi sembra affatto rispettoso
per coloro che hanno acquistato, e non aiuta nessuno:
il web è pieno di testimonianze dettagliate e di esperienze dirette,
chi vuole acquistare ne ha di materiale per mettersi al riparo da possibili problemi,
chi ha già acquistato e ha un problema non vuole certamente sentirsi dire
che ha preso un bidone (soprattutto se non è vero, infatti il problema era
di semplicissima risoluzione), ma vuole solamente un aiuto per risolverlo.
Edited 17 Giu. 2013 1:54
inna 17-06-13 10.04
Un emo a tutti!
Comunque, non cerò per scatenare flames, potrei raccontarvene varie anche sulla qualità dei tasti della yamaha s90...
inna 17-06-13 10.15
Curiosità: che spessore hanno gli spacers (dovrebbe trattarsi di tre sottili lamelle di plastica) che si trovano inseriti di serie tra i tasti e la barra frontale all'acquisto?
Carta di credito o meno (v. Vecchie schede telefoniche...)?
Thx!
Lele75 17-06-13 10.28
Da parte mia non c'era l'intenzione di offendere nessuno. Anzi mi metto nei panni di chi acquista prodotti di fascia alta e trova prodotti cn difetti evitabilissimi soprattutto per marchi come Korg... Cred che chiunque pretenda la qualità in proporzione alla cifra.
Cmq i difetti di fabbrica sembran aumentati e non penso sia il made in Japan che é peggiorato ...
steve 17-06-13 16.49
carmol ha scritto:
Allora, se ci si mette nei panni di un utente che HA GIà,
comprato una Kronos, a maggior ragione è inutile e sgradevole
mettersi a fare i cicisbei, soprattutto se NON si sa di cosa si parla


mi scusi professore... ha perfettamente ragione...

lele e zavaton (mi ci metto anch io...) siamo tre fetenti... non abbiamo il diritto di interferire sulle scelte altrui... emo lasciamoli fare... e auguriamogli solo buona fortuna emo

ok...? emo
inna 17-06-13 17.45
Ragazzi perche' queste polemiche? Ho chiesto un consiglio su come poter ovviare a un inconveniente, l'ho ottenuto subito e ho risolto in 10 minuti...
Non e' che ogni volta si deve andare sui massimi sistemi!
emo
steve 17-06-13 18.38
nessuna polemica inna... ho chiesto solo scusa... sono felice che hai risolto il problema...

e andiamoci piano con tutta sta birra... emo sennò c'embriacamo... emo
Lele75 17-06-13 19.28
felice anch'io che hai risolto!!emoemo
emo
carmol 17-06-13 23.17
inna ha scritto:
Curiosità: che spessore hanno gli spacers (dovrebbe trattarsi di tre sottili lamelle di plastica) che si trovano inseriti di serie tra i tasti e la barra frontale all'acquisto?
Carta di credito o meno (v. Vecchie schede telefoniche...)?

Cartoncino come quello delle scatole di scarpe.
zavaton 18-06-13 02.20
@ Lele75
Da parte mia non c'era l'intenzione di offendere nessuno. Anzi mi metto nei panni di chi acquista prodotti di fascia alta e trova prodotti cn difetti evitabilissimi soprattutto per marchi come Korg... Cred che chiunque pretenda la qualità in proporzione alla cifra.
Cmq i difetti di fabbrica sembran aumentati e non penso sia il made in Japan che é peggiorato ...
Il problema di fondo non è di per sè il singolo acquirente che ha avuto sfiga e si è beccato un pezzo difettoso, il problema è un altro cioè l'atteggiamento di korg nei confronti dei suoi clienti.
Quando è palese che tentano di rifilarci prodotti di dubbia funzionalità noi potenziali consumatori (che teoricamente abbiamo il coltello dalla parte del manico) invece di CASTIGARE GIUSTIFICHIAMO difendendo il loro operato, ci mettiamo anche ad aggiustarci gli strumenti col cacciavite, sperando... emo.

Nelle nostre mani abbiamo un arma molto potente, quando serve usiamola. Ovvio che altrimenti continueranno a fare i loro interessi a nostre spese. Poi non lamentiamoci se oggi la qualità (almeno di certi marchi) è peggiorata, la colpa in fondo è "nostra".

Vorrei ben vedere se per un bel periodo nessuno comprasse più un kronos od un krome come si sveglierebbero in fretta.
Edited 18 Giu. 2013 0:23
carmol 18-06-13 02.50
zavaton ha scritto:
Nelle nostre mani abbiamo un arma molto potente

E qual è l'arma molto potente,
criticare le Kronos senza criterio e senza distinguo,
e scoraggiarne l'acquisto ?
Sai qual è l'effetto ?
Che la prima Kronos si svaluta fino a non valere quasi nulla,
con buona pace di chi ne possiede una, anche se perfettamente funzionante,
con la complicità più o meno silente di Korg e dei venditori
che lasciano passare il messaggio che per avere una Kronos affidabile
occorre acquistare il nuovo modello X,
anche se in realtà una "vecchia" Kronos "buona" è affidabile assolutamente quanto la nuova,
si abbatte il mercato dell'usato,
e quindi KORG VENDE ANCORA DI Più.

Se si vogliono migliorare le cose,
occorre farlo in maniera razionale, non sparando a zero indistintamente.
Edited 18 Giu. 2013 0:56
metallo 18-06-13 03.25
Ma poi quale sarebbe l'atteggiamento di korg? Io ho preso una kronos, dopo pochi giorni si è presentato il problema... Data in assistenza e dopo pochi giorni (5) restituita a casa, senza pagare una lira, perfettamente funzionante...cosa c'è da criticare?
zavaton 18-06-13 03.43
@ carmol
zavaton ha scritto:
Nelle nostre mani abbiamo un arma molto potente

E qual è l'arma molto potente,
criticare le Kronos senza criterio e senza distinguo,
e scoraggiarne l'acquisto ?
Sai qual è l'effetto ?
Che la prima Kronos si svaluta fino a non valere quasi nulla,
con buona pace di chi ne possiede una, anche se perfettamente funzionante,
con la complicità più o meno silente di Korg e dei venditori
che lasciano passare il messaggio che per avere una Kronos affidabile
occorre acquistare il nuovo modello X,
anche se in realtà una "vecchia" Kronos "buona" è affidabile assolutamente quanto la nuova,
si abbatte il mercato dell'usato,
e quindi KORG VENDE ANCORA DI Più.

Se si vogliono migliorare le cose,
occorre farlo in maniera razionale, non sparando a zero indistintamente.
Edited 18 Giu. 2013 0:56
L'arma che abbiamo è la nostra libertà (una delle poche che ancora ci rimangono) di scegliere e di acquistare o meno, non le critiche che ci scambiamo fra di noi, di queste a korg non gli frega una sega.

Poi nei metodi razionali io ci credo poco, almeno in questi casi; cosa faresti, gli scrivi una mail che magari non ti rispondono o se lo fanno tra le righe ti danno anche del deficente.

Che facciano la X la Y o la Z poco importa, se le tengano pure cosi imparano a prenderci per il culo.
Non so, sembra che all'improvviso senza kronos non si possa più suonare.