Linesorabile caduta verticale dell'usato...!

mima85 04-06-13 22.04
greg ha scritto:
Mi pare che suonando i tasti con legato ci fosse una sovrapposizione delle voci, come una sorta di delay involontario........


Allora non è lo stesso problema del Juno 106. In questo synth i chip delle voci difettosi si ammutoliscono del tutto, emettono rumori e rombi vari, non zittiscono la nota al momento del rilascio del tasto (questo potrebbe essere simile al tuo problema) o fanno fischiare il filtro in maniera insopportabile. E di solito fanno una combinazione di queste cose.

È un problema specifico del 106, che ha origine in un difetto di produzione ma che si manifesta più in la con gli anni. Il problema in cui sei incappato te sul tuo Juno 6 è uno dei tanti di cui può soffrire un synth analogico con circa 30 anni d'età sul groppone, è una cosa già più generica che può accadere a qualsiasi strumento.
Edited 4 Giu. 2013 20:05
Charlie78 04-06-13 22.48
jeedo ha scritto:
E mi immagino il testo delle mail che ti arrivano:

Saluti (assenti)
Presentazione (inesistente)
Introduzione (non pervenuta)

TI OFFRO 50 EURO (nell'annuncio, ad esempio, tu chiedi 500 euro)

Chiusura (lasciata nella serratura)
Il congedo (ma che è?)
La firma del mittente (l'anonimità prima di tutto)

GASP!


VI racconto questo simpatico aneddoto: anni fa ero molto più attivo come compravendita, per cui ogni 2 o 3 mesi avevo qualcosa da rivendere. Puntualmente mi arrivava la mail di un tizio di Caserta che abbassava abbastanza il prezzo da me richiesto, ma con mail telegrafiche (non le dimenticherò mai!).
Esempio, supponiamo che io avessi in vendita uno strumento ZXY a 800 euro, lui mi scriveva :

INTERESSATO PER 650 SPEDITO.

Stop...nient'altro!!! Così per ogni mio strumento in vendita, puntualmente arrivava la sua mail in cui abbassava di 150/200 euro il prezzo da me richiesto senza nemmeno aggiungere "ciao".
Finchè un giorno non mi girarono le scatole e ,approfittando del fatto che fossimo a fine novembre o primi di dicembre, risposi dicendo "guarda che se volevi scrivere la lettera a babbo natale, hai sbagliato indirizzo".
Mi ha risposto con una mail lunghissima in cui mi spiegava con fantasie tutte proprie il perché il mio prezzo era esagerato e andava abbassato. Lo ignorai...

Qualche giorno dopo, dimenticandomi totalmente dell'accaduto, notai l'annuncio di un Trinity e mi aveva colpito il prezzo un tantino esagerato, tipo qualcosa come 950 euro quando già si trovavano a 600 max 700. Incuriosito lo contattati chiedendo spiegazioni sul prezzo un tantino elevato. Mi arrivò un papello kilometrico, con una spiegazione lunga e prolissa sul perchè il SUO trinity valeva almeno 200 euro in più degli altri in commercio. Impiegai pochi secondi a riconoscere l'indirizzo email...ERA LUI!!!!!

Allora risposi : "Mi spieghi perchè se sono io a vendere vale questa teoria (copia incolla della sua prima mail lunghissima) mentre se vendi tu vale quest'altra (copia incolla della seconda mail)???

Non si fece più sentire!!! emoemo
mima85 04-06-13 23.00
Tanto per gradire ho trovato questo annuncio.

Spero che quel Juno 60 glielo divorino i ratti dal tempo che ci impiegherà per riuscire a piazzarlo emoemo
alkemyst85 04-06-13 23.28
Il problema di fondo è che chi compra nell'usato molte volte crede che chi vende qualcosa di usato stia morendo di fame...