E' morto giulio andreotti

mima85 07-05-13 11.26
zaphod ha scritto:
no, io dico "mi consenta ma io mi chiamo fuori" emo


Ma cribbio... emo
DaniloSesti 07-05-13 22.34
mima85 07-05-13 22.50
Madonna che brutto quello che somiglia ad Andreotti... e se ne vanta pure emoemo

Per non parlare del ragazzetto tutto tatuaggi e piercing emo

Per il resto, no comment, a parte gente tipo la signora a 2:09 ed alcuni dopo con la stessa opinione.
Edited 7 Mag. 2013 20:54
JPJ 08-05-13 05.58
Dicono che il suo cadavere non sarà sotterrato... sarà insabbiato! emo (battuta non mia, purtroppo emo)

Comunque siete sicuri che abbia finito di succhiare i soldi? I vitalizi dei senatori a vita non passano ai parenti stretti?
anonimo 08-05-13 10.24
JPJ ha scritto:
Dicono che il suo cadavere non sarà sotterrato... sarà insabbiato!


emoemo Non e' mia abitudine rubare le battute agli altri, causa produzione propria ma questa e' troppo bella, e la prendo in prestito per uno dei miei monologhi !..
mima85 08-05-13 10.27
JPJ ha scritto:
Dicono che il suo cadavere non sarà sotterrato... sarà insabbiato!


emo
steve 08-05-13 10.32
dicevano che era immortale (politicamente e non solo...) ecco perchè quando ho letto la notizia m'è venuto proprio istintivo... spontaneo... esclamare "ooooooh! allora gliel'ha fatta!!!" emo
anonimo 08-05-13 18.22
@ steve
dicevano che era immortale (politicamente e non solo...) ecco perchè quando ho letto la notizia m'è venuto proprio istintivo... spontaneo... esclamare "ooooooh! allora gliel'ha fatta!!!" emo
E' immortale.

Anche se non c'e' piu', ora ci sono tantissimi eredi che seguono la sua strada, ma con una variante non da poco :

lui per tenere il potere, ha dovuto comunque stringere accordi con i vari potentati (da quelli finanziari, a quelli religiosi a quelli torbidi), creandosi attorno le ombre personali che tutti noi immaginiamo.

Pero' una cosa va detta : non risulta abbia avuto interessi personali, abbia fatto leggi ad personam o abbia usato la politica i suoi palazzi ecc per fare i cavoli suoi. (insomma, nel bene o nel male qualcosa per il paese l'ha pure fatta).

Oggi siamo peggiorati perche' oltre alle collusioni con i soliti poteri (non diverse da quelle di Andreotti) si assiste quotidianamente ad un uso della politica per scopi puramente personali.

Insomma non e' che io voglia assolvere Andreotti, perche' la mia percezione del suo livello umano (per non dire giudizio) resta pesante : voglio semplicemente dire che se lui era il male (e lo era) adesso siamo addirittura peggiorati !.

emo
zavaton 08-05-13 20.13
robykaiman ha scritto:
Pero' una cosa va detta : non risulta abbia avuto interessi personali, abbia fatto leggi ad personam o abbia usato la politica i suoi palazzi ecc per fare i cavoli suoi. (insomma, nel bene o nel male qualcosa per il paese l'ha pure fatta).

Mah... non avrà avuto gli stessi interessi personali di quelli che ci sono adesso però anche lui i suoi li aveva altrimenti come hai detto tu non avrebbe fatto di tutto per tenersi il potere, dubito che lo abbia fatto solo per hobby.
E poi non dimentichiamoci delle persone che ha fatto togliere di mezzo o meglio fatto ammazzare, delitto Pecorelli, Aldo Moro, generale Dalla Chiesa ecc... non parliamo delle stragi emo tutte organizzate sempre allo scopo di non perdere il potere e anche li decine e decine di morti innocenti!
"Nel bene o nel male" io direi solo nel male non è stato di certo migliore di quelli che ci sono ora, almeno questi faranno i cazzi loro ma fino ad ora non sono arrivati a fare quello che ha fatto lui.
anonimo 08-05-13 20.24
@ zavaton
robykaiman ha scritto:
Pero' una cosa va detta : non risulta abbia avuto interessi personali, abbia fatto leggi ad personam o abbia usato la politica i suoi palazzi ecc per fare i cavoli suoi. (insomma, nel bene o nel male qualcosa per il paese l'ha pure fatta).

Mah... non avrà avuto gli stessi interessi personali di quelli che ci sono adesso però anche lui i suoi li aveva altrimenti come hai detto tu non avrebbe fatto di tutto per tenersi il potere, dubito che lo abbia fatto solo per hobby.
E poi non dimentichiamoci delle persone che ha fatto togliere di mezzo o meglio fatto ammazzare, delitto Pecorelli, Aldo Moro, generale Dalla Chiesa ecc... non parliamo delle stragi emo tutte organizzate sempre allo scopo di non perdere il potere e anche li decine e decine di morti innocenti!
"Nel bene o nel male" io direi solo nel male non è stato di certo migliore di quelli che ci sono ora, almeno questi faranno i cazzi loro ma fino ad ora non sono arrivati a fare quello che ha fatto lui.
Zavaton non fraintendermi, io non difendo il suo operato : per me e' un mostro partorito dall'assurdita' del popolo italiano che ha consentito che restasse al potere per cosi' tanto tempo con tutto cio' che comporta.

Per quanto riguarda i delitti, i lati oscuri ecc, stiamo parlando di un personaggio potente vissuto al confine tra i due blocchi, dove le pressioni americane per tenere lontano ogni possibile spostamento a sinistra del baricentro politico, contemplavano alleanze con la mafia, interventi para militari di servizi segreti stranieri eccetera eccetera.

Se Berlusconi fosse fissuto ai tempi suoi, avrebbe probabilmente avuto gli stessi lati oscuri (ammesso non ne abbia di attuali).

Io intendevo solo sottolineare che la differenza da allora e' che oltre a fare quelle porcate li (di Andreotti intendo) i politici attuali si riempiono di leggi ad personam, rimborsi elettorali e soldi pubblici in modo molto ma molto piu' consistente di quanto avveniva nella prima repubblica.

Intendevo dire che prima avevamo gia' dei mostri della portata di Andreotti, ma ora non illudiamoci di essercene sbarazzati, perche' siamo pieni di mostri ben peggiori.

La richiesta di rinvio a giudizio di Formigoni (notizia odierna) mi fa ben riflettere su queste considerazioni e Formigoni non e' l'unico.

Prima almeno c'era Andreotti, De Mita e qualcun'altro : ora son tutti cosi' anzi peggio
, capisci cosa intendo dire?.

Scrivo questo solo perche' molta gente si illude del fatto che non essendoci piu' Andreotti, siamo liberi dal male...


zavaton 08-05-13 20.38
@ anonimo
Zavaton non fraintendermi, io non difendo il suo operato : per me e' un mostro partorito dall'assurdita' del popolo italiano che ha consentito che restasse al potere per cosi' tanto tempo con tutto cio' che comporta.

Per quanto riguarda i delitti, i lati oscuri ecc, stiamo parlando di un personaggio potente vissuto al confine tra i due blocchi, dove le pressioni americane per tenere lontano ogni possibile spostamento a sinistra del baricentro politico, contemplavano alleanze con la mafia, interventi para militari di servizi segreti stranieri eccetera eccetera.

Se Berlusconi fosse fissuto ai tempi suoi, avrebbe probabilmente avuto gli stessi lati oscuri (ammesso non ne abbia di attuali).

Io intendevo solo sottolineare che la differenza da allora e' che oltre a fare quelle porcate li (di Andreotti intendo) i politici attuali si riempiono di leggi ad personam, rimborsi elettorali e soldi pubblici in modo molto ma molto piu' consistente di quanto avveniva nella prima repubblica.

Intendevo dire che prima avevamo gia' dei mostri della portata di Andreotti, ma ora non illudiamoci di essercene sbarazzati, perche' siamo pieni di mostri ben peggiori.

La richiesta di rinvio a giudizio di Formigoni (notizia odierna) mi fa ben riflettere su queste considerazioni e Formigoni non e' l'unico.

Prima almeno c'era Andreotti, De Mita e qualcun'altro : ora son tutti cosi' anzi peggio
, capisci cosa intendo dire?.

Scrivo questo solo perche' molta gente si illude del fatto che non essendoci piu' Andreotti, siamo liberi dal male...


Si ho capito il tuo intervento, ho voluto solo sottolineare che un personaggio come Andreotti non è migliore a nessuno.
Poi sono daccordo con tutto quello che hai detto ma ci tenevo a fare una distinzione cioè tra rubare, fare leggi ad personam, corruzione a destra e a manca,ecc.. e uccidere persone innocenti c'è una certa differenza, tutto qui. emo
anonimo 08-05-13 21.39
@ zavaton
Si ho capito il tuo intervento, ho voluto solo sottolineare che un personaggio come Andreotti non è migliore a nessuno.
Poi sono daccordo con tutto quello che hai detto ma ci tenevo a fare una distinzione cioè tra rubare, fare leggi ad personam, corruzione a destra e a manca,ecc.. e uccidere persone innocenti c'è una certa differenza, tutto qui. emo
Ci siamo capiti (no problem) emo
Cio' che trovo inquietante, avendo chiari ricordi dell'era andreottiana e della relativa oscurita', e' l'essere passati dal buio alla cecita' totale..

Lo trovo inquietante, perche' quando l'Italia intera si lamentava di Andreotti, non avrei mai pensato che poi si sarebbe buttata sullo schifo attuale.

JPJ 08-05-13 22.51
Sto seguendo online la radiocronaca della partita della mia squadra del cuore.
Il radiocronista, ottimo giornalista, non essendo assolutamente d'accordo col minuto di silenzio che hanno imposto sui campi di calcio per la morte del Moloch, ha cominciato ad elencare personaggi come Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino, Impastato etc, rendendo omaggio a loro durante i 60 secondi di silenzio.
Questa cosa mi è piaciuta moltissimo.
anonimo 08-05-13 23.22
@ JPJ
Sto seguendo online la radiocronaca della partita della mia squadra del cuore.
Il radiocronista, ottimo giornalista, non essendo assolutamente d'accordo col minuto di silenzio che hanno imposto sui campi di calcio per la morte del Moloch, ha cominciato ad elencare personaggi come Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino, Impastato etc, rendendo omaggio a loro durante i 60 secondi di silenzio.
Questa cosa mi è piaciuta moltissimo.
Ho saputo dei vergognosi tentativi di chiedere il minuto di silenzio.

Lo chiederanno anche quando moriranno i Boss che adesso sono in carcere?...
Ma siamo matti?.

Per fortuna ci sono persone come quel radiocronista, che ha avuto il coraggio e l'orgoglio di ricordare Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino, Impastato e le troppe vittime di quella mafia collusa con certa politica per la quale si ha il coraggio di chiedere il minuto di silenzio.

Quel radiocronista e' un vero uomo, e non il solito yes man disposto a vendersi la dignita' pur di apparire bello di fronte al marciume.

mima85 08-05-13 23.52
JPJ ha scritto:
l radiocronista, ottimo giornalista, non essendo assolutamente d'accordo col minuto di silenzio che hanno imposto sui campi di calcio per la morte del Moloch, ha cominciato ad elencare personaggi come Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino, Impastato etc, rendendo omaggio a loro durante i 60 secondi di silenzio.
Questa cosa mi è piaciuta moltissimo.


Lo stimo. Non so chi è, ma lo stimo un casino.
yumyum 10-05-13 12.42
Notare: non hanno voluto concedere un minuto di silenzio alla moglie di Borsellino in quanto non era una figura istituzionale! Preferirei mille minuti di silenzio per una persona come la moglie di Borsellino che un secondo di silenzio per le figure istituzionali che circolano da più di vent'anni in questo paese! CHE RABBIA! Sono proprio scoraggiata e triste
anonimo 10-05-13 13.35
@ yumyum
Notare: non hanno voluto concedere un minuto di silenzio alla moglie di Borsellino in quanto non era una figura istituzionale! Preferirei mille minuti di silenzio per una persona come la moglie di Borsellino che un secondo di silenzio per le figure istituzionali che circolano da più di vent'anni in questo paese! CHE RABBIA! Sono proprio scoraggiata e triste
Se potessero, toglierebbero la lapide dei giudici antimafia, e cancellerebbero le vie.
Ricordi (in una citta del nord) dove volevano togliere la via dedicata a Borsellino, per dedicarla a Mike Bongiorno?...
Non si tratta di sviste o gaffe : questi gesti vanno interpretati come chiari segni di apertura verso la mafia.

Qui ci sono pesanti indizi (se non prove) di complicita' tra grosse fette di istituzioni e potentati illegal mafiosi.

Per questo c'e' gente che si cala i calzoni per chiedere un minuto di silenzio da dedicare ad una delle persone piu' oscure della storia d'Italia, e questa cosa mi fa venire il voltastomaco.