jacus78 ha scritto:
la 320d era un buon compromesso....consumi contenuti
Occhio ai consumi dichiarati, che su strada le cose sono moooolto diverse..
jacus78 ha scritto:
non so se sia vero (non per dubitare delle tue parole), ma come mai le bmw le rompono ogni tot km?? basta leggere il forum di bmw passion, e si capisce che si può aprire uno sfasciacarrozze solo per le turbine bmw...
Se alcuni costruttori hanno problemi di turbina, dipende da come abbinano la turbina al loro motopropulsore.
Diciamo ad esempio che il costruttore di turbine "misterturbo" ti da un catalogo di 3 turbocompressori che possono adattarsi al tuo motore, con cinque caratteristiche diverse riguardanti resistenza alle temperature, al fuorigiri e cose simili (che poi si riflettono sui costi per via di materiali ecc.) : i problemi alla turbina dipendono dal margine che scegli di avere rispetto al prodotto che selezioni, il quale a sua volta e' legato ai costi.
A volte poi non e' cosi' semplice, nel senso che magari la scelta la fai con criterio, pero' su strada escono fuori fattori sconosciuti che nel tempo rivelano problemi di affidabilita' (purtroppo spesso oggi la vera sperimentazione la fa il cliente).
Pero' credimi i costruttori di turbine oramai sono gli stessi per tutte le case automobilistiche.
jacus78 ha scritto:
nelle golf, mi sono sbagliato nel primo post....sono le testate a saltare...
Fai attenzione anche all'errata percezione dei problemi sulle auto.
Se vai nei forum troverai solo utenze che scrivono perche' hanno dei problemi, ma non troverai le altre centinaia di migliaia di persone che di problemi non ne hanno avuto.
Viene da se, che leggendo il forum si ha la percezione che tutti quei prodotti presentano problemi, mentre la realta' e' molto diversa, e statisticamente puo' essere perfino impercettibile.
Leggendo i forum in pratica non troverai mai un prodotto esente da difetti.
Meglio invece informarsi su utenze piu' affidabili, amici, professionisti (es. taxisti) e gente che le macchine le spreme fino all'ultimo chilometro.
jacus78 ha scritto:
se ho da entrare una curva più allegramente non vorrei che mi partisse via l'avantreno....
Fai come fa un mio amico : quando prende le curve lo fa piano, ma fa il rumore delle gomme che fischiano, cosi' risparmia le gomme e guida in sicurezza....
Scherzi a parte : non so quanti anni hai.
Io ho iniziato a guidare sulle 127, che avevano ruote strettissime ed assetti decisamente primitivi rispetto a quelli attuali (pur avendo all'epoca tenuta di strada degna di nota rispetto alla concorrenza).
Dai retta a me : le vetture di ora sono gia' ben assettate, e se me le porti ai limiti di tenuta e' proprio perche' ti piace andare un po' troppo spinto.
Certo, si puo' fare di piu' gli assetti le gomme, gli ammortizzatori : ma a che pro?.
Hai mai provato a cronometrare il percorso fatto con guida "sportiva" e lo stesso percorso con guida tranquilla?.
I tempi cambiano di pochissimo, ma risparmi in sicurezza, gomme, carburante e soprattutto relax... perche' in fondo le vetture attuali sono talmente comode, che spesso vale anche la pena di godersele...