@ macofil
Abbiate pietà di me, solo adesso mi rendo conto d'aver vissuto una pessima infanzia.
io a tre anni in braccio a mia madre cantavo
questa voi invece a tre anni eravate già sesso droga e rock and roll, gomblimenti.....
Non stai capendo (o volutamente sviando) il senso di quello che ti si sta dicendo.
La questione è molto semplice: al ragazzino piacciono i Genesis? Lo zio glieli ha fatti conoscere, a lui son piaciuti, ha deciso di seguirli e lo zio in vista di questa decisione gli ha fatto da "guida"? Buon per lui, non c'è niente di male e non c'è bisogno di concetti del tipo che i ragazzini di oggi che seguano la musica attuale e lascino perdere quella degli anni passati.
Se ad un ragazzino piacciono i Genesis, e gli piacciono perché è una sua scelta e non un'imposizione dall'alto, che si ascolti ed eventualmente suoni i Genesis. E se ha un riferimento (lo zio nella fattispecie) per sviluppare questa sua passione tanto meglio.
Se invece un ragazzino si ascolta (ed eventualmente suona) i Modà, perché gli piacciono i Modà, va altrettanto bene, buon per lui. Quella è la sua scelta.
Finché la scelta è
personale, dettata in base ai propri gusti e non imposta da qualcuno, nessuno può obiettare nulla.
Se avrò figli, e se mio figlio/a si intrippasse con i Doors, sarei ben felice di fargli da guida. Se invece si intripperà con l'equivalente futuro degli attuali Modà, pazienza. Non gli farò da guida (anche perché probabilmente non ne avrei le competenze), ma non lo obbligherei di certo ad ascoltare ed apprezzare quello che piace a me.
Edited 25 Apr. 2013 17:21