hahahaha!!!
Però vedo che qualcuno non ha capito subito il sarcasmo
Eccomi qua. Alle 8 del mattino sono già sclerato cercando di trovare un basso acustico nell'area lombarda. Mi serve un basso acustico (sono un chitarrista che smanetta un po' basso e tastiere) per registrare dei pezzi per delle demo.
C'è uno della mia zona che vende su mercatino un semplice Harley Benton b30 nt (nuovo si trova a 150) a 200 euro. Si giustifica dicendo che ha cambiato le corde (ma comunque rimangono usate anche quelle), ho controllato la marca che mi ha detto, e ho visto che i prezzi per le mute si aggirano intorno ai 30 euro.
Facendo due conti, se mi compro il basso nuovo e metto una muta di corde nuovissime, vado a spendere 180 euro. Comunque la maggior parte degli inserzionisti sono su quell'ottica: non calcolano l'iva persa, la mancanza di garanzia e l'usura dello strumento, pensano che aggiungendo una custodia in regalo (ne ho da buttare via) si giustifica il prezzo gonfiato e disonesto. Sono incazzatissimo
... ci si lamenta della classe politica italiana disonesta, ma credo sia proprio la mentalità italiana in generale ad essere così, come affermava anche un famoso scienziato politico americano. E poi ci incazziamo quando un'azienda tedesca realizza questo genere di spot http://www.youtube.com/watch?v=avvndjjoa2E ... non trovate sia piuttosto realistico e veritiero?
Come sempre, finirò per comprare lo strumento nuovo e, pensate un po' ci risparmio anche!
p.s. capite adesso il senso di quel mio annuncio bufala su mercatino musicale?