Io di vintage ho poco:
1) un sintetizzatorino analogico, che non è che abbia 'sto gran suono, ma mi piace. Poi, è il primo strumento che ho comprato coi soldi miei, a 16/17 anni, e ci sono affezionato. Non lo venderei solo ed esclusivamente per questioni affettive.
2) uno Yamaha DX-27, acquistato per 50 euro, comprato giusto per studiare (oddio, che verbo impegnativo, diciamo "conoscere superficialmente") la sintesi FM.
Non mi è mai capitato di riacquistare cose possedute in precedenza, anche perchè ho sempre dato importanza a suoni di pianoforte e organo, e in tal senso c'è stata un'evoluzione continua, quindi non c'è ragione di ricomprarmi uno Yamaha P200 ora che ho il CP1, o un Oberheim OB3 ora che ho il KeyBduo.
Forse e dico forse mi ricomprerei il Nord Electro 2, giusto per praticità: per una provetta veloce, o una jam senza pretese, andrebbe ancora più che bene. Invece ora devo comunque partire con almeno un catafalco.
Ovviamente, tra i riacquisti metterei il Rhodes Mark II, venduto per comprare roba più portatile (tra cui un Nord Stage) Quando i soldi sono pochi e lo spazio in casa è quello che è, bisogna fare delle rinunce dolorose...
Cambiando totalmente fronte, in passato ho posseduto due arranger Technics (KN600 e KN2000). Per un misto di nostalgia, curiosità, autolesionismo e GAS, mi piacerebbe comprare la KN7000, ovvero l'ultimo arranger prodotto da Technics. Oggi ci saranno arranger migliori, ma mi è rimasta l'idea di possedere l'ultimo prodotto della linea. Diciamo un po' come chi cerca i Mac prima dell'era Intel. Ma questo KN7000 si trova a quotazioni veramente assurde, c'è chi chiede anche 2000 euro e comunque a meno di 1500 è difficile trovarlo. Quindi, come non detto. Che se lo tengano