A furia di tagliare, qui ci rimettiamo! e stcz!

afr 07-05-13 18.09
@ anonimo
afr ha scritto:
ti faccio notare ( ed implicitamente faccio i miei complimenti più sinceri a Grillo ) che il M5S pur non avendo uno straccio di mezzo di distrazione di massa quali TV e pseudo giornali, è stato il partito che ha avuto più spazio in TV, a testimonianza del fatto che a volte basta essere scaltri ed avere argomenti per garantirsi visibilità.


Ma su quali basi fai delle affermazioni simili Aldo?.

Questo il riassunto AGCOM sull'informazione delle varie reti per le elezioni 2013 :

[c]Rai
In particolare l’Agcom rileva al Tg3 una sottopresenza del Pdl rispetto al Pd e in generale dell’Udc, ma anche una preponderanza di Monti. Il presidente del Consiglio ha avuto presenze squilibrate anche al Tg1, mentre alla testata diretta da Mario Orfeo è stata sottolineata carenza di spazio per Italia dei Valori, Fli e Lega.

Mediaset
Nei tg di Mediaset le proporzioni si rovesciano. Al Tg5 e a Studio Aperto viene rilevata una sovraesposizione del Pdl rispetto al Pd, mentre al Tg4 e a Studio Aperto sono state rappresentate troppo spesso le posizioni di Fli (sorprendentemente, si potrebbe dire, visto che si tratta dei fuoriusciti del Pdl tanto detestati da Berlusconi). Sempre al Tg4 e a Studio Aperto viene sottolineata la “sottopresenza” di Italia dei Valori e Udc.

La7 e Mtv
Se per il Cavaliere a La7 dalla mattina alla sera tutti i programmi gli danno contro in realtà per l’Agcom nelle ultime due settimane non è stato affatto così: al Tg La7 di Enrico Mentana si rileva una presenza inferiore del Pd rispetto al Pdl (Tg La7 e La7 D), una sovraesposizione di Monti (su tutti i canali: Tg La7, La7 D, Mtv Flash) e ancora un’insufficiente presenza dei rappresentanti di Italia dei Valori, Fli e Lega (La7 e La7D)”.

Sky
Nei tg di Sky, sottolinea l’Agcom, “si rileva una sottopresenza di Idv, Fli, Lega e Udc (SkyTg24 e Cielo) e una sovraesposizione del presidente del Consiglio in qualità di soggetto politico (SkyTg24 e Cielo)”.[/c]

Il Movimento 5 stelle non viene neppure menzionato, pero' era candidato alle elezioni !..

Dopo i risultati, quando il m5S e' diventato il terzo incomodo se ne e' parlato si, ma nei termini che ho gia' sottolineato (i calzini, i chip, gli sprovveduti, il frecciarossa...)... ma in ogni caso come fai a dire che ha avuto piu' spazio in tv di tutti gli altri partiti?.

Nei TG sono palesi le enormi finestre a Bersani/Berlusconi, e poi visto che un 25% di elettori non e' poco e' stato dato spazio per dovere di cronaca al 5S, ma nulla di piu'.

Casini col suo 3% risicato, aveva degli spazi tv molto piu' grandi di quanti ne abbia il m5s, e in ogni caso trovo grave che per tutta la campagna elettorale non sia stato neppure menzionato, salvo gli ultimi giorni, quando le folle riempivano le piazze e facevano capire che se i TG non ne parlavano, rischiavano addirittura di cadere nel reato di falsa informazione.

E dopo tutto questo tu mi vieni a parlare di abilita' di Grillo, e di partito che ha avuto piu' spazio in tv?.

Questo e' assurdo : questa si che e' una visione di parte : dopo la censura ha avuto inevitabili spazi perche' tutti si chiedevano dell'inaspettato risultato, ma nulla a che vedere con Berlusconi che usciva pure dai lavandini di casa, o Bersani che ti suonava anche il campanello mentre parlava in tv : ma cosa si voleva la censura totale?.

spero non vorrai dire che non sì è sentito parlare del M5S durante la campagna elettorale!

suvvia, forse ho esagerato a dire che ha avuto più spazio in TV, ma dire non se ne sia parlato dai! non c'era giorno che volente o nolente non c'era un servizio sui comizi in TV, ma a me stava bene sia ben chiaro, bravo lui a far parlare di se senza mai aver voluto rilasciare un'intervista
afr 07-05-13 18.19
ma comunque sia questo è il passato, il M5S ha fatto bene alle elezioni ed ora ha una buonissima rappresentanza in parlamento, vediamo il seguito, questo è quello che conta e che in questo 3D stavo commentando
anonimo 07-05-13 20.54
afr ha scritto:
spero non vorrai dire che non sì è sentito parlare del M5S durante la campagna elettorale!


Dalla sua costituzione come movimento candidato alle elezioni 2013, se n'e' parlato solo quando le piazze erano strapiene, e non parlarne sarebbe diventato crimine.

Tra le varie reti chi ha dato un po' di spazio e' stata Rai3, mentre nelle altre reti c'e' stato qualcosa che andava dal minimo sindacale, a quel po' che bastava per non essere considerato censura.

Sappiamo gia' che il Botswana ci e' davanti in termini di democrazia, ma almeno non facciamo finta di stupirci.

Casini con il suo 3% o giu' di li aveva spazi planetari, era ovunque, Berlusconi si e' preso tutte le reti comprese quelle Rai e radiofoniche, e ci usciva pure dalla canna del cesso, Bersani mentre era in Televisione ci suonava anche al campanello di casa.

Con cio', il M5S ha scelto di non rilasciare interviste e di questo va preso atto, ma in ogni caso le reti televisive pubbliche, e quelle private (comunque in concessione e quindi soggette a doveri costituzionali) avevano il DOVERE di fare una corretta informazione in campagna elettorale.

A dire comunque che il 5S non e' menzionato non sono io, ma i dati AGCOM : se vuoi negare pure quelli allora non c'e' storia.

afr ha scritto:
non c'era giorno che volente o nolente non c'era un servizio sui comizi in TV,


Questo e' cio' che hai percepito tu, se peraltro hai seguito TG3, ed e' relativo appunto alla parte finale della campagna elettorale, dove tacere sarebbe diventato un crimine degno dell'intervento di Amnesty international.

Ti ricordo che fino alle precedenti elezioni regionali in Sicilia, perfino il Presidente della Repubblica snobbo' pesantemente il risultato elettorale del 5S dicendo che l'unico Boom che conosceva era quello degli anni 60 : e queste non sono percezioni ma fatti.




anonimo 07-05-13 21.04
afr ha scritto:
ma comunque sia questo è il passato, il M5S ha fatto bene alle elezioni ed ora ha una buonissima rappresentanza in parlamento, vediamo il seguito, questo è quello che conta e che in questo 3D stavo commentando


Io non so cosa sia esattamente il M5S e lo tengo anche io sotto osservazione.

Mi rispecchio nel 90% dei suoi punti programmatici, che trovo decisamente piu' chiari di quelli del Governone piduista, ma essendo in un paese come l'Italia anche io ho i miei livelli di diffidenza.

Pero' a differenza di tante cose che sento nei corridoi, tra la gente telecratizzata ecc, non mi lascio "indirizzare" dalle cavolate dei giornali.

Se la storia dell'autista di Grillo era vera, allora andava portata avanti fino in fondo a far affondare il m5s del tutto, ma se era falsa siamo di fronte ad un fatto di gravita' inaudita, che merita l'interdizione di esercizio del giornale che ha fatto la presunta diffamazione.

Non sono di quelli che usano la scusa della democrazia per parare il culo ai Sallusti : la macchina del letame e degna dei peggiori regimi dittatoriali, figlia del peggior marciume intestinale berlusconiano e se viene usata va immediatamente fermata.

Laddove invece ci sono fatti concreti, nessuno ha difficolta' ad ammetterli, pero' di fronte ad episodi gravissimi che hanno infangato tutti gli oppositori del potere (vedi i poveri Falcone e Borsellino) credo sia il caso di stare attenti non solo alle note stonate delle 5 stelle, ma soprattutto al fango antidemocratico di un sistema di informazione, che a livello internazionale e' riconosciuto come meno democratico del Botswana.

Concludo con una sola nota : non stanno governando e quindi non rischiano di rovinare il paese (vabbe' che peggio di cio' che han fatto PDL_PD MONTi e' difficile fare) : lasciamo almeno che facciano la loro opposizione, come avviene in qualsiasi paese dove esiste un sistema chiamato democrazia, fatta di maggioranze e di opposizioni.

Qui in Italia ci scandalizziamo perche' il M5S e' decisamente lontano dai partiti di governo, ma in paesi stranieri dove non esistono i finti bipolarismi, le opposizioni sono ben piu' dure del M5S stesso.
Forse ci siamo abituati troppo ai sindacati gialli yes men e alle finte opposizioni di stile gelliano.

kaiman.
anonimo 08-05-13 00.33
PD su Rodotà: NO, l'ha proposto il M5S!
Pd su Capezzone, Formigoni, Cicchitto: tutto OK! (lo ha imposto il PDL dello zio del PD)...

Forse dovremmo essere piu' attenti su queste cose, che sul grillino che prende il frecciarossa, perche' in fondo la scelta di un treno non danneggia il paese, ma la scelta di cariche istituzionali secondo logiche di carriera servile, fa i danni che gia' conosciamo.


Comunque i sondaggi danno in vantaggio il PDL con una rimonta del 7% dalle elezioni.

Il PD ha gia' cominciato a spianare per l'ennesima volta la strada a Berlusconi.

Faranno le riforme, la legge elettorale e poi faranno cadere il governo fregandosene delle sorti dell'Italia, per far vincere Berlusconi con premio di maggioranza in entrambe le camere.

Letta per premio diventera' successore di Napolitano, e vissero tutti felici e contenti, mentre gli italiani restarono cornuti e mazziati...

Pero' sai la soddisfazione di aver sgamato un grillino che ha rubato lo zucchero al bar di montecitorio...?...
famtomatic 08-05-13 02.32
@ anonimo
PD su Rodotà: NO, l'ha proposto il M5S!
Pd su Capezzone, Formigoni, Cicchitto: tutto OK! (lo ha imposto il PDL dello zio del PD)...

Forse dovremmo essere piu' attenti su queste cose, che sul grillino che prende il frecciarossa, perche' in fondo la scelta di un treno non danneggia il paese, ma la scelta di cariche istituzionali secondo logiche di carriera servile, fa i danni che gia' conosciamo.


Comunque i sondaggi danno in vantaggio il PDL con una rimonta del 7% dalle elezioni.

Il PD ha gia' cominciato a spianare per l'ennesima volta la strada a Berlusconi.

Faranno le riforme, la legge elettorale e poi faranno cadere il governo fregandosene delle sorti dell'Italia, per far vincere Berlusconi con premio di maggioranza in entrambe le camere.

Letta per premio diventera' successore di Napolitano, e vissero tutti felici e contenti, mentre gli italiani restarono cornuti e mazziati...

Pero' sai la soddisfazione di aver sgamato un grillino che ha rubato lo zucchero al bar di montecitorio...?...
come al solito condivido i tuoi interventii e il tuo pensiero anche se non sono del M5s e ho i miei dubbi come li hai tu,non dico altro ai giá detto tutto tu,aggiungo solo che giusto o sbagliato é arrivato un nuovo inquilino scomodo rompiballe e hanno smesso di far finta di farsi la guerra tra di loro per concentrare le loro forze tutti insieme con tutti i mezzi di informazione in un modo vergognoso, quasi tutti dalla loro parte per eliminare chi non accetta le loro regole,non vogliono nemmeno piú che ci sia un opposizione a contrastarli,cosa giá che succede da vari anni,ma quello che mi da ancora piú fastidio di persone che conosco amici di sinistra anche estrema,che fino a poco tempo fa il nemico numero uno era berlusca lotte su lotte e invece adesso si sono accaniti in maniera morbosa contro il M5s,mentre lui sta diventando ancora piú forte,non guardando piú tutto il vero marciume e se tu ti sei rotto i coglioni di tutti sti sporchi parassiti e dici basta alle loro prese per il culo sei subito etichettato come un grillino
anonimo 08-05-13 10.21
Grazie davvero per il sostegno, perche' a volte mi sento un po' solo e penso perfino di essere un rompiscatole della polis.
Se mi permetto di scrivere libere opinioni e' unicamente perche' non accetto la tendenza a formare le masse su un opinione unica : cosa che io ritengo molto pericolosa.

detto cio passo ai quote :
famtomatic ha scritto:
é arrivato un nuovo inquilino scomodo rompiballe e hanno smesso di far finta di farsi la guerra tra di loro per concentrare le loro forze tutti insieme con tutti i mezzi di informazione in un modo vergognoso, quasi tutti dalla loro parte per eliminare chi non accetta le loro regole,non vogliono nemmeno piú che ci sia un opposizione a contrastarli,cosa giá che succede da vari anni


Mi sembra un po' quei luoghi di lavoro dove era la norma rubare (non so, depositi bagagli ecc.) e paradossalmente se arrivavano neo assunti onesti diventavano un problema.

La cosa che pero' mi preoccupa di piu' e quella cultura dell'azzerare ogni forma di opposizione.
Che il nostro paese abbia sceso troppi gradini nella classifica della democrazia non e' un mistero, pero' trovo preoccupante il fatto che a supportare questo sistema ci sia anche quel partito che avrebbe dovuto opporsi a cio' e che invece ha fatto un vergognoso "outing" di relazione intima con quel PDL famoso per aver proclamati eroi gli stallieri della mafia indicati da Borsellino.
Chi si allea con alleati della mafia, di conseguenza ne diventa complice se non materiale almeno morale.

famtomatic ha scritto:
ma quello che mi da ancora piú fastidio di persone che conosco amici di sinistra anche estrema,che fino a poco tempo fa il nemico numero uno era berlusca lotte su lotte e invece adesso si sono accaniti in maniera morbosa contro il M5s,mentre lui sta diventando ancora piú forte,


Divide et impera : in Italia si tende a fare confusione tra la politica e il calcio, e spesso certe cose diventano unicamente scontri per la bandiera.

Poco importa se la juve o il milan hanno avuto passati oscuri relativi al calcio scommesse (cose vergognose) : il calcio e' una fede che oscura la ragione, ed uno juventino continuera' a dirti che le stelle sono piu' di 3 e cavolate di quel genere (parola di ex juventino pre calcio scommesse).

Stessa cosa per la politica : poco importa se a un PDL gli metti davanti tutti i reati di Berlusco, lui neghera' tutto e ripetera' a pappagallo le storie sui giudici comunisti (anche se il comunismo non esiste piu' da decenni)..

Ora lo stesso fenomeno sta accadendo col PD : il fango esce fuori anche da li, ma gli ultra' urlano dalla curva che le stelle sono 3, e che gli scudetti annullati sono un complotto contro la squadra (anche di fronte a palesi prove di partite comprate).

Il M5s non e' un movimento perfetto, ci sono segnali meritevoli di esser tenuti sotto osservazione, e di sicuro non mi viene da tuffarmici dentro alla cieca, pero' in questo momento e' l'unico movimento che fa opposizione vera, e se non fosse stato per questa nuova spinta (che comunque arriva realmente dal basso) nessuno avrebbe mai parlato di costi della politica, o avrebbe mai messo alla luce gli inciuci e le falsita' del gioco del finto bipolarismo.

Per questo mi preoccupo poco dei loro calzini, e piuttosto continuo a preoccuparmi dei giochi di poltrone vergognosi ai quali stiamo assistendo.