@ salfonix
Sono d'accordo con te Robosound, parlando di mixer entry level la serie ZED di Allen è sicuramente superiore ...ma vorrei spezzare una lancia a favore di Tex sul fatto che su mixer entry level (150-300 euro ) siano tutti abbastanza allineati come qualità.. io faccio il fonico da tanti anni e ho avuti modo di provare molti mixer di tutte le marche... e alcune volte utilizzando mixer di marche rinomate mi sono trovato di fronte a prodotti che non sono degni di nota... purtroppo nel mercato entry level, che è quello più diffuso, alcune marche rinomate cercano di sfruttare più il loro marchio che dare qualità al prodotto...
Proprio come dici ognuno ha esperienze e sensazioni diverse, io tra i miei mixer ho anche un Behringer xenyx 1222 e devo dire che non mai avuto problemi è funziona bene.. buoni preamp microfonici, equalizzatore stereo in uscita, 99 effetti, IN/OUT USB ..ecc... insomma per quello che costa è un mixer che ha tutto.. quindi mi sento di consigliarlo al nostro amico mr_smith....
La tua autorevole opinione, in quanto fonico, è da tenere in grossa considerazione, proprio perchè tecnica nel vero senso della parola.
è mia esperienza diretta che in piu' di un caso il marchio in questione esca con un suono saturo/distorto a dispetto di cio' che indicano i led, e non parlo di mixer da dj, opinione condivisa non da uno ma da piu' fonici, che ovviamente non posso far iscrivere a Supporti per ovvie ragioni (se fossero appassionati a questo forum lo avrebbero già fatto)... Oltre, ovviamente, ad aver toccato con mano direttamente il problema.
Senza voler sembrare uno "che ce l'ha col tal marchio" vorrei mettere in risalto che la qualità dei controlli quando è scarsa porta a contenere i costi, ma anche a causare una non lineare qualità di riuscita nei medesimi prodotti, ad esempio il tuo Beh, come quello di altri puo' andar benissimo, ho una decina di pareri autorevoli quanto il tuo che una volta rimessoci o rischiato di rimetterci l'impianto hanno deciso di chiudere con certi acquisti, con altri marchi tipo Allen, Soundcraft questo non accade (magari escono delle serie sfortunate come x tutti i produttori e Robosound ne è testimone diretto).
Edited 5 Apr. 2013 15:50