Presa roland integra 7

Friend74 29-03-13 22.33
@ giannirsc
si su sonar x1 ed x2 ci sono nella sezione arpeggiatori delle programmazioni per ricreare riff di chitarra..però non suonano come le preview del suono perché questi riff non sfruttano i CC per dare più espressività al suono.
Quindi non sono specifici per integra, ma sono all'interno di sonar utilizzabili con qualsiasi patch di chitarra, se ho ben capito.
Thanks
giannirsc 29-03-13 22.43
si esatto...anche se a dirti la verità non li ho spulciati per bene perchè non li utilizzo..non mi son messo a vedere se c'è qualche sezione apposita per i supernatural o se qualche arpeggiatore invia anche i cc..come saprai roland e cakewalk sono in società...come ho tempo gli do una guardata più approfondita.
Friend74 29-03-13 22.54
Si infatti leggendo un tuo intervento che parlava di questo, ho pensato che ci fossero delle frasi dedicate ai suoni supernatural su sonar.
Grazie comunque.
giannirsc 29-03-13 23.46
ho dato una controllata al volo, su sonarX1 e X2 quando prendi una traccia midi puoi selezionare l'arpeggiatore, questo arpeggiatore ha moltissimi preset divisi per categorie, se scegli guitar trovi strumming, reggae electric etc..ne ho provati un paio e mi sembra che non ci siano le "attivazioni" per i supernatural..si possono però importare nuovi arpeggi, quindi non saprei dirti se c'è qualcosa di specifico per integra e i supernatural.

Ricordo che la funzione arpeggio è presente solo sulle versioni Producer..su sonar X1LE o X2LE non c'è questa funzione.
Friend74 30-03-13 00.41
grazie mille
hydeoger 31-03-13 13.44
Buona Pasqua a tutti,

sono riuscito ad assegnare gli sliders del mio motif es al parametro volume per controllare il volume dei suoni su integra 7, quello che non riesco a trasmettere però sono i valori iniziali. Cioè, se seleziono in modalità master il mio primo bank che ho creato con tutte le zone assegnate (alcuni ai toni interni, altri ai toni dell'integra) non riesco a settare i volumi di partenza, modificando i parametri volume nelle zone non ottengo nessun risultato. Perchè?
Edited 31 Mar. 2013 11:45
giannirsc 31-03-13 14.23
è normale che il volume non cambi..se tramite motif cambi il volume da 127 a 90..per riportarlo a 127 devi dargli l'input dal motif quando cambi set...quindi devo vedere se il motif al cambio ti puó inviare dei control change...l'alternativa è mandare un program change all'integra per fargli cambiare studioset...insomma...dipende dal motif.
hydeoger 31-03-13 14.33
Allora,

dal motif riesco a cambiare studioset quando cambio un bank nel master mode assegnando alla zona 4 del mio motif gli opportuni valori msb lsb pc degli studio set(impostata su channel 16 perchè è il canale di trasmissione degli studio set).

Mi sono spiegato male, praticamente:

Lavorando sullo stesso studio set, voglio che ad ogni cambio bank nel mio motif modalità master, mi invii solo i program change che voglio io, e fin qui ci riesco. Quello che non funziona invece è che oltre ai program change voglio inviare anche i volumi di partenza (sul motif c'è proprio la schermata sul display in cui posso settare i volum), ma non vengono trasmessi.

Ripeto sempre sullo stesso studio set, che possiamo ipotizzare abbia assegnato a tutti i canali il volume 127.

Quindi nel momento che trasmetto nuovi program change sullo stesso studio set voglio trasmettere anche i volumi. Ogni banco nella master mode ha proprio una schermata di settaggio dei volumi ma non ha nessuno effetto, non vengono inviati.
Edited 31 Mar. 2013 12:34
giannirsc 31-03-13 15.09
si è quello che avevo capito..quando cambi "suono" sul motif, ti deve inviare anche il cc7...devi vedere se lo fa..

ti faccio in esempio banale..la wavestation di 20 anni fa aveva ottime funzioni master..per ogni performance potevi mandare su 8 canali il program change ed il volume..

devi vedere se il motif al cambio della "multi" riesce ad inviare questi cc7 e programmarli.

L'alternativa è usare la modalità song..crei una song con solo i cambi di volume e i program change...dai play e ti setta il tutto.

non ho il motif quindi non so dirti di preciso come fare, ma ad intuito sfrutterei la modalità song.