Kingkorg, o blofeld keyb..o cosa ?

Tokio94 20-03-13 18.38
perchè non il Radias?...
in quanto a design, soprattutto al buio, giusto un moog voyager è più affascinante...
il suono è magnifico e con la release del sistema operativo 2.0 è diventato un synth stra-completo. Tra l'altro i preset di fabbrica, che sono scarsucci, puoi sostituirli con quelli nuovi riferiti al 2.0.
il suo prezzo sta scendendo..
e sempre katsunori ujiee ha rilasciato una nuova demo del Radias pochi giorni fa...

http://www.youtube.com/watch?v=fhi2lsl6bUI
Edited 20 Mar. 2013 17:40
michelet 20-03-13 18.41
@ Bahnof

Katsunori.......io quest'uomo lo amo profondamente......per me è diventato un punto di riferimento.
Già, se almeno si sforzasse di parlare in inglese... emo
Bahnof 21-03-13 00.07
Il giorno che parlerà in inglese non lo guarderà più nessuno....eheheheh. A me piace proprio perché non ci capisco una mazza! È comunque le sue demo me le gusto proprio.
Ciao amici
anonimo 21-03-13 01.17
giannirsc ha scritto:
stò iniziando un nuovo progetto con una band di musica inedita italiana..io tastierista voglio avere una veste diversa dal solito..non i soliti piano, hammond pad etc ma solo suoni sintetici stile VA..quindi lead..arpeggi ed altro..cosa posso prendere ?


emo
giannirsc 21-03-13 08.23
tua sorella ? emoemo

a parte le battute ho preso virus ti2 desktop... devo vedere ora con cosa pilotarlo.. forse una acuna 88 poggiandolo sopra..
Platipo 21-03-13 10.07
una 88 tasti per pilotare un synth puro? curiosa situazione, ma la acuna ha mw e aftertouch? io non mi sono mai trovato bene a fare di queste cose, per me il synth vuole la synth action con aftertouch, ma se a te va bene suonarlo con una pesata sei a cavallo, poi puoi fare degli split/layer considerevoli. se hai anche il nordrack poi, e hai voglia di processare il nord con il multieffetto del virus, o volendo, anche con il filtro in parafonia. ne avresti di suoni da buttar fuori... con un totale di 20 parti di politimbricità a disposizione, il resto della band potrebbe essere cosmetico...
giannirsc 21-03-13 10.41
ahah...si l'idea "malsana" è di suonarlo in stile pianistico oltre che per i pad lead etc...per dare un'idea, suonare imagine con un preset di "analog synth" impostando gli adsr del piano e variare ad esempio il filtro durante l'esecuzione..
Platipo 21-03-13 10.57
ma guarda, mi pare una figata, buon divertimento, benvenuto nel club degli infetti... io al momento sono qui a costruirmi deliranti soundscapes con gli oscillatori grain, è una cosa favolosa... ciao!
SMARTKID 21-03-13 12.12
@ giannirsc
ho ascoltato il blofeld ma mi ha lasciato perplesso...la sonoritá è perfetta per quel che cerco ma mi lascia dubbi sulla qualità del suono...su tutti i suoni ci sento un particolare "friccicolio" che li rende molto digitali...insomma non mi sembra un suono pulito e definito..
perdonami, ma il virus (prima serie TI o anche i precedenti b e c ) oltre a suonare mille volte meglio e piu' potente del blofeld... e' anche piu' bello.

il TI keyboard e' a mio parere tra le piu' belle tastiere dal punto di vista estetico!!!

emoemo

edit: scusa ho visto solo ora che hai GIA preso virus. peccato per il desk, avresti dovuto a mio parere puntare al keyboard, che con 5 ottave ti consentiva di fare tutto senza tanti rigiri midi- master- cavi - caxxi e mazzi..

in ogni modo, ti troverai alla grandona

emo
Edited 21 Mar. 2013 11:14
Dantes 21-03-13 15.20
SMARTKID ha scritto:
perdonami, ma il virus (prima serie TI o anche i precedenti b e c ) oltre a suonare mille volte meglio e piu' potente del blofeld...


non farti fregare da una prova in negozio, avendoli entrambi e usandoli su un impianto molto standard (rcf 312a + mixer mackie) devo dire che il blofeld tiene testa al virus su distorsioni, wavetables e moving pads, ha una sezione effetti che lo penalizza, specie il riverbero, sul resto certo vince il virus emo, però col blofeld puoi filtrare i samples emo
Dantes 22-03-13 10.41
@ giannirsc
tua sorella ? emoemo

a parte le battute ho preso virus ti2 desktop... devo vedere ora con cosa pilotarlo.. forse una acuna 88 poggiandolo sopra..
complimenti per l'acquisto e buon divertimento!
Dantes 22-03-13 10.55
@ mima85
Beh è sicuramente un grande. E le sue demo le guardi tutte fino in fondo anche se non capisci una parola di quello che dice, andando ad intuito sul cosa voglia dire vedendo quello che fa o suona sul synth emo
mah guarda forse è meglio non capire quello che dice...emo
io che capisco benissimo il giapponese emo ti posso assicurare che il testatore nippon dice sempre che le tastiere che prova fanno cagare, hai presente quando fa quello esclamazioni òòòòòòòòòòòòòò
ààààààààààààà ùùùùùùùùùùùùù, in japponese sono espressioni di disgusto, la frase che ricorre più spesso è
mi raccomando, figli miei , non buttate via i soldi in queste trappole (tipica espressione jappo) emo
Tokio94 22-03-13 12.58
ottimo acquisto il virus, benvenuto nel fantastico mondo access :)