Mi fa molto piacere notare come tre forumer convergano nel denigrare chi abbia opinioni diverse dalle loro o sottolinei loro condotte non proprio ideali… Questo è il tipico atteggiamento di chi si sente sempre in ragione e in diritto di lamentarsi e di vessare gli altri quando non danno ragione…
Comunque, invito i due losfogos e ivanzajic a EVITARE OFFESE personali verso il sottoscritto.
Io (e ci mancherebbe!!!) ho accuratamente evitato di criticare le persone e ritengo l'offesa personale molto discutibile e vergognosa per la stessa dignità di chi proferisce simili parole…
Vuoti assoluti, niente siderali, autoritario, bisbetico sono offese che rigiro direttamente ai mittenti, ai loro amici, conoscenti e parenti… è veramente imbarazzante per voi stessi che cadiate così in basso…
Spero proprio che se reazioni scomposte e offese personali di questo genere continuano, qualche moderatore o amministratore intervenga per sanzionare chi si macchia di simili modi… O qui certi forumer, poiché di lunga data o noti, si sentono legittimati ad offendere gli altri??? Mi ricorda tanto 1984 di Orwell, in cui i maiali-dittatori dicevano che tutti gli animali erano uguali, ma alcuni (loro!) più uguali degli altri e quindi degni di privilegi…
In merito alla questione delle meccaniche, ivanzajic continua con l’ipotesi che le meccaniche sono Yamaha solo perché “Yamaha è Yamaha” o perché lui ha dubbi. Come ripeto, se sono Yamaha, sono stra-felice, ma segnalo che esiste da prima del 1970 la pratica del conto-terzismo, della sub-fornitura e del network transnazionale di produzione, sicché un produttore (come Fatar) può benissimo essere il manufacturer delle meccaniche Yamaha e a quel punto sarebbe vero che quelle meccaniche sono sia Fatar (perché le ha materialmente fabbricate previo contratto/incarico) sia Yamaha (perché ci ha messo il marchio). Ora, ce la vogliamo prendere pure con il Capitalismo del XXI secolo e le sue impostazioni???
Ah, andiamo bene…
Detto questo, personalmente NON risponderò più oltre a questa discussione per evitare di essere vilipeso con altre offese personali o di reagire a simili irregolarità di condotta. Spero solo di non essere costretto ad intervenire ancora per rispondere ad offese personali…
A SimonKeyb osservo che i miei post sono secondo lui “prolissi e sconclusionati (oltre che scritti con un tono esasperato)”. Se sono prolissi, forse non ho il dono della sintesi come lui. Ma lo sconclusionato è solo un altro modo per offendere e de-legittimare… Sii preciso e contesta qualcosa, se sei così ben informato e documentato… Sul tono esasperato, vabbè, sarai pure esperto di semiologia, filologia ecc…
Non capisco il discorso sui forum “blasonati”: guarda che io ho difeso QUESTO forum, mentre tu lo hai criticato, commiserando chi apre thread con comparazioni….
Rileggiti pure… Ma ti contraddici da solo!!! E lo sconclusionato sarei io? Grandiii…
LAb.