@ jacus78
greg ha scritto:
E lecito chiederti chi per te non sarebbe antico?
di tutti gli antichi dici??
sicuramente lucio battisti.....l'unico vero innovatore.
e un altro signore che si chiamava fabrizio de andrè per i testi. poi una spanna (anche 2 o 3) sotto ci stanno zucchero (fino al '95) vasco (fino al '97), mia martini e la bertè. in italia non c'è altro per quanto mi riguarda. tranne elio e le storie tese.....ma qua andiamo sul moderno.
poi una cosa è importante.....mettere i testi da una parte e la musica e gli arrangiamenti dall'altra........ovviamente ci sono molti testi che mi piacciono e in cui mi ritrovo e che mi suscitano emozioni, ma qua mi pare stiamo parlando di MUSICA e timbri vocali, non di testi giusto?
greg ha scritto:
o per caso apprezzi generi musicali diversi?
questo fuor di dubbio. non è un caso che non ascolto radio italiane da almeno 15 anni.
ps....sotto a questo c'è un altro 3d col nome di un altro signore.....ecco, quello (per fare un esempio) è uno dei generi che preferisco e che ascolto.
greg ha scritto:
Sai, di saccenti non ne mancano, ma per fortuna la musica e' democratica: i miei innumerevoli synth, il mio piano elettronico, il mio studio di registrazione, non scioperano in base alla musica che mi va di eseguire......
bah questo non c'entra niente coi dinosauri, ma cmq....
la musica è democratica, certo.....ognuno ascolta quel che vuole, e ognuno suona quel che vuole e con qualsiasi strumento vuole.....io ho solo voluto esprimere una mia opinione, sperando di non aver offeso nessuno e cmq senza l'arroganza di essere saccente.
saluti.
Edited 14 Mar. 2013 10:04
Radio italiane? Mah...........Radio Italia, Kiss Kiss Italia, le altre sono italiane? E che radio sono? onestamente non si ascolta più musica alla radio, mi sembra un mezzo ahimè sorpassato da mille altre fonti interattive. Strano che tu parli di radio............. è un mezzo passivo, che fai, per ascoltare ciò che ti piace fai trascorrere i giorni? E' un mezzo delle Majors per pubblicizzare quello che pare a loro.
Ma lasciamo perdere. Antichi? ma davvero usi questa terminologia? Intanto si parlava di gruppi, o non lo si era capito? Poi mi pare di aver citato anche gruppi stranieri......... Invece per te "gli antichi" sarebbero solo italiani? Vedi, tutto sommato io uso pochissimo i Forum in genere poiché credo ancora che gli uomini debbano guardarsi in faccia per dirsi le cose e comprendersi, l'unico modo per trarre esperienze reali. Per cui sento che non riusciamo a spiegarci e per giunta ci si impiega troppo tempo per riferirsi poche sensazioni. Poi si tende ad usare la difensiva ad oltranza quando crediamo di non avere idee simili.........
Mi dispiace perché penso che sia importante a volte trasmettersi realmente le proprie esperienze, invece così ci si parla attraverso i dinosauri, di cui tra l'altro me ne interesso almeno da 40 e passa anni e ti garantisco, da cui c'è da imparare ancora una infinità di cose e parlo sul serio, per cui come vedi forse i dinosauri potrebbero venir utili anche a chi pensa che la musica abbia problemi di tempo, fattore troppo umano, mentre l'universo ha i suoi suoni e ha tutto il tempo che vuole.............