Riflessione su grillo e i grillini

Ofelio 07-03-13 04.31
drmacchius ha scritto:
Ora come non mai c´é possibilitä die dialogo con il PD

con QUESTO PD è impossibile, finchè dentro comanda gente come D'Alema Bersani & company (vedi vari interventi di Kaiman) non è una cosa fattibile.

Riguardo all'Europa.... Craxi nonostante fosse quello che tutti sappiamo, era in fondo uno che credeva nell'Italia... ed infatti aveva già previsto tutto.
JPJ 07-03-13 04.51
Dico solo una cosa, qui in Inghilterra ci prendono per il culo anche i gatti.
Vedono due pagliacci che hanno rovinato le elezioni: Grillo e il Berlusca...

Personalmente tifo per Grillo, per il suo/non suo (ma che furbata!) movimento che potrebbe distruggere finalmente questa falsa democrazia che dura anche da troppo. Per fare molte vittime e ripartire da zero.
anonimo 07-03-13 08.40
drmacchius ha scritto:
........per quanto riguarda l'europa aggiungerei tra i problemi la cazzata di voler estendere l'UE all'est senza prima aver consolidato l'unione creando un nucleo federale forte.


Un altro diktat angloamericano : mettere frettolosamente le basi Nato ai confini con la russia (fino in Romania).
All'Europa invece il vantaggio di esportare il lavoro li per avere schiavitu' a basso prezzo, in cambio di flussi migratori che deprezzavano il lavoro anche nella vecchia europa.

Cosi' in cambio delle basi Nato in Romania (che a noi non ce ne puo' fregar di meno) l'europa ha svenduto la sua vera storica moneta : IL LAVORO !.

Ora vogliono farci credere che la crisi finira' : ci sono voluti 20 anni a creare questo dissesto, quanti ce ne vorranno per rimediare (ammesso sia ancora possibile)?.

Non e' un caso che dal 2007 vanno avanti con la balla che "la ripresa ci sara' la seconda meta' dell'anno" .... : dal 2007 con questa balla siamo gia' arrivati al 2014, e si continua a spostare la data di una ripresa che in gran parte dell'Europa non ci sara' mai, salvo cambiamenti epocali.

L'Euro per me crollera' da solo (e sara' comunque un inferno), e se cosi' sara' meglio uscirne con un po' di polpa addosso che essere sputati via quando rimane il nocciolo.

Edited 7 Mar. 2013 7:41
anonimo 07-03-13 08.52
JPJ ha scritto:
Dico solo una cosa, qui in Inghilterra ci prendono per il culo anche i gatti.
Vedono due pagliacci che hanno rovinato le elezioni: Grillo e il Berlusca...



Sul pagliaccio di Arcore, possono dire cio' che vogliono perche' ha governato, fatto scandali, creato dissesti al paese e tutto cio' che e' innegabile.

Sull'altro candidato alle elezioni devono darci solo rispetto, perche' per l'Inghilterra sta per finire l'era dei governi fantoccio messi li per sottomettere gli altri paesi alla sua servitu' e mantenere la ricchezza della ridicola famiglia reale (sembrano stanlio ed ollio) anch'essa non esente certo da ombre e scandali.

Perche' grillo ha rovinato le elezioni?
Il nostro non e' un paese libero di scegliere i suoi candidati?.
Siamo cosi' scandalosi perche' non abbiamo una finta monarchia parlamentare con due finti partiti (laburisti e conservatori) che fingono di farsi opposizione l'un 'altro?.

Grillo ha rovinato l'Italia, mentre Andreotti, Fanfani e Demita andavano benissimo per l'Inghilterra?..

Certo che andavano benissimo all'Inghilterra : i loro degni successori hanno svenduto l'Italia nel 1992 proprio a favore dell'Inghilterra.

L'Inghilterra e' il paese che ha affamato mezza europa, ed andrebbe isolato e messo sotto embargo dal resto d'Europa.

Giungera' il momento in cui un paese cosi' parassita cominci a creare il suo benessere sulle proprie risorse, e non cannibalizzando le risorse altrui come ha sempre fatto.

Allora se l'Inghilterra dice che Grillo ha rovinato le elezioni, noi italiani dobbiamo alzare la testa e dire Viva Grillo e Viva l'Italia unita e Sovrana !!!...

Sarebbe ora che anziche' emigrare in Inghilterra (e' un auspicio non una critica) noi italiani cominciassimo a chiudere un po' di porte a chi ha rovinato l'Italia e l'europa intera, mettendo una bella dogana con tanto di visto, per far tornare quella pietosa landa a cio' che e' sempre stata : un insignificante isola distaccata dal resto del mondo.

L'Inghilterra non doveva entrare in Europa, e secondo me il giorno che ne uscira' fuori assieme alle sue pietose agenzie di rating (peggio del pizzo della camorra) l'Europa intera ne trarra' beneficio.

Edited 7 Mar. 2013 7:53
steve 07-03-13 15.51
robykaiman ha scritto:
Grillo ha rovinato l'Italia, mentre Andreotti, Fanfani e Demita andavano benissimo per l'Inghilterra?..

Certo che andavano benissimo all'Inghilterra : i loro degni successori hanno svenduto l'Italia nel 1992 proprio a favore dell'Inghilterra.


dai... però l'inghilterra c'ha regalato i Beatles e i PinkFloyd... noi in cmbio cosa abbiamo dato? Al Bano? emo
drmacchius 07-03-13 20.04
.....me lo spiego solo come una questione di Backdround culturale: vivo all´estero, le mie fonti di informazione le scelgo tramite la rete o non sono i tradizionali media italiani, non ho potuto farmi influenzare da campagne elettorali televisive proprio perché la televisione italiana non ce l´ho.........eppure condivido quento viene detto in questo video che ho visto solo ora.....

.....dove ho potuto non ho votato bersani -da residente all´esterno potevo votare al senato solo i candidati delle circoscrizioni estere- eppure scopro che dice cose non molto dissimili dalle riflessioni fatte ben prima di scoprire dell´esistenza di questa intervista....vedo la satira di crozza e mi accorgo che le mie riflessioni sono talmente ovvie e scontate da poter diventare argomento tipico su cui fare satira...........eppure l´unica persona che interviene e mi risponde é stessa con cui ne discuto in privato su FB o con cui, nonostante i punti di vista e le opinioni differenti, dialoghiamo in sintonia sul forum da anni........

......deve essere un problema dei marxisti in italia: quello che é un ovvio punto di vista non necessariamente dei marxisti radicali, della sinistra trozkysta o anarchica ma dei semplici socialdemocratici moderati non necessariamente di cultura socialista in tutta europa é visto in modo scettico, di cui diffidare con cui non mischiarsi se non assolutamente costretti.........temo che non sia cambiato niente dai tempi di gramsci, anche se quelli che potevano sembrare ragionevoli motivi di diffidenza dopo il 1917 é 24 che non sono attuali.....

in un certo senso capisco la reazione dei grillini: almeno la metá la metä degli elettori del m5s potrebbe essere attratta dal programma PD/lasinistra ma non la voterebbe mai.....e quello di cui mi convinco sempre piü che la cosa sarebbe tale a prescindere da bersani/gargamella, fassino/panino al crudo, monti dei paschi, corruzione a torino.......chiunque é cresciuto convinto che fosse un ingiustizia l´epoca in cui i rappresentanti dei poveri non potevano diffondere le proprie argomentazioni perché non avevano i mezzi per farlo o perché sarebbero stati ricattabiuli con la miseria della disoccupazione coatta se si fossero dedicati alla politica, non puö pensare che sia giusto per principio annullare il finanziamento pubblico alla politica o che si debba poterla fare solo se si hanno le risorse economiche per farlo....

chiunque ha un´idea dell´attuale condizione economica europea non puö pensare che abbandonare l´euro migliorerebbe le condizioni dei lavoratori......forse l´economia crescerebbe, ma la gente andrebbe a lavoro in bicicletta e andrebbe a dormire col buio non per una cultura ecologica, ma che non si potrebbe permettere di fare altrimenti.....

chiunque é cresciuto apprezzando roussou non puöl pensare che sia giusto discriminare gli immigrati che attualmente sono la forza lavoro che sta mandando avanti il paese e sono al momento quelli che stanno pagando le tasse con cui si pagano le pensioni degli italiani in ancora in vita....

chiunque é stato affascinato dalle parole dell´UOMO che disse"scagli la prima pietra chi é senza peccato" non puö vedere con positivitä il giustizialismi contro i peccatori invece che contro i peccati....

quello che temo é che non ´e il marxismo ma gli ideali delle rivoluzioni francesi e americane (per non parlare del vangelo) che non sono propri degli italianiemo
anonimo 07-03-13 20.30
@ steve
robykaiman ha scritto:
Grillo ha rovinato l'Italia, mentre Andreotti, Fanfani e Demita andavano benissimo per l'Inghilterra?..

Certo che andavano benissimo all'Inghilterra : i loro degni successori hanno svenduto l'Italia nel 1992 proprio a favore dell'Inghilterra.


dai... però l'inghilterra c'ha regalato i Beatles e i PinkFloyd... noi in cmbio cosa abbiamo dato? Al Bano? emo
Peccato che non ci sono i thanks in polis : con questa ne meritavi 10 in un colpo solo emoemoemoemo

(editato per parziale funzionamento della tastiera BT)

Edited 7 Mar. 2013 19:30