Imini. il minimoog su ipad da arturia.

losfogos 27-02-13 16.28
@ ziokiller
Io intanto mi sto divertendo molto con questo emo

Invece di perdere tempo pensa a fare l'hammond per ios emo
Edited 27 Feb. 2013 15:28
metallo 27-02-13 16.44
per Lorenzo_83:

Cosa non ti e' chiaro?

Attivi il backgound audio sulle apps che ti interessano, imposti i diversi canali midi e via.

C'e' anche lìapp midi bridge che ti permette di gestire le app tutte insieme, io non l'ho mai provato perche' non ne sento l'esigenza, ma ho letto giudizi molto positivi.
Edited 27 Feb. 2013 15:45
Lorenzo_83 27-02-13 17.28
metallo ha scritto:
C'e' anche lìapp midi bridge che ti permette di gestire le app tutte insieme, io non l'ho mai provato perche' non ne sento l'esigenza, ma ho letto giudizi molto positivi

E' proprio questo, cioè esiste un'app dove gestire le varie app, non dico come mainstage, ma almeno dal punto di vista dei cambi patch e quindi dei canali midi da assegnarli?
anonimo 07-03-13 23.24
Scaricato (acquistato) stasera.

Le prime prove fanno pensare che imini sia il vero valore aggiunto all'ipad, gia' ben farcito di belle applicazioni musicali.

In primo luogo apprezzo la latenza che ascoltata in layer su un synth hardware risulta inesistente o meglio impercettibile.
Sotto questo punto di vista (siamo alle prime impressioni e vanno approfondite) Arturia sembra aver fatto un ottimo lavoro.

Altra cosa che apprezzo particolarmente e' la libreria di preset, che spazia verso timbriche che hanno reso celebre il minimoog.

Il suono e' coprposo, soprattutto se ci concentriamo sul fatto che sta uscendo da un tablet di pochi mm di spessore.

9 euro sono il prezzo di una rivista di settore, e a questa cifra sinceramente c'e' da divertirsi non poco, ma anche da fare molte cose serie.

Soddisfatto dell'acquisto e sempre piu' convinto che l'ipad integrato nella sua dock sia diventato un expander che si ripaga da solo per la molteplicita' delle sue applicazioni musicali.

kaiman.
SMARTKID 21-04-13 18.42
Qual é la "tastiera" ideale a cui abbinare live un ipad?

La classica hardware (ws di turno)? La masterina o midi controller, tipo proprio quelle di arturia? O quella dedicata con alloggio per ipad, che però non ha aftertouch?..


emo
maxpiano69 21-04-13 21.01
@ SMARTKID
Qual é la "tastiera" ideale a cui abbinare live un ipad?

La classica hardware (ws di turno)? La masterina o midi controller, tipo proprio quelle di arturia? O quella dedicata con alloggio per ipad, che però non ha aftertouch?..


emo
Quella che tu preferisci, anche in funzione dei suoni che stai usando su iPad; in passato ad es. lo facevo pilotare a seconda dei casi da una master synth action oppure dalla sezione Ext del NS (per alcuni suoni speciali) o dal piano digitale della sala prove (iGrand)

L'importante é che si possa interfacciare cia USB o Midi, se ti serve gestire layer e split é meglio se la master permette di gestire piú canali Midi e relative zone di tastiera. Altrimenti ci sono dei rimedi per farlo direttamente su Ipad, ma alquanto laboriosi (ad oggi almeno)
Edited 21 Apr. 2013 23:33
anonimo 21-04-13 23.15
A questo punto mi piacerebbe costruire un case in legno per Ipad, con tastiera e controllers : sarebbe il mio synth da sogno !...

sterky 23-09-15 15.24
riapro questa discussione. ieri mi sono butttato e ho comperato l'imini. be,suona veramente bene!! ci ho giocato un'oretta ma mi è veramente piaciuto!

per puro caso qualcuno di voi lo ha confrontato con il moog originale?

e qualcuno ha per caso provato isem e iprophet?

grazie!