@ macofil
A parer mio vale sempre la pena, finanze permettendo, se la qualità audio è la nostra priorità, da un bel po di anni ho smesso di prestare attenzione a tutte le lusinghe del basso costo, per non sbagliare piuttosto attendo momenti migliori (non sono un nababbo)e non importa che si sia professionisti o hobbisti, certo per me è abbastanza facile, non avendo
le stesse pretese "qualitative"anche in altri campi voluttuari per es: auto, vestiario, moto, viaggi, e chi più ne ha più....
Se la musica l'audio in generale è la vostra passione, è bene non lesinare, dalla qualità sarete sempre ripagati in soddisfazione egodibilità, se poi siete soltanto dei mestieranti della domenica, beh...allora è un altro discorso.
Credo che sia che si sia dei "mestieranti della domenica", "professionisti del suono" o ancora "audiofili da soggiorno" credo che la qualità audio sia qualità audio. Punto. Ovvio che qualsiasi sia il servizio da fare quando si fruisce di un ssegnale buono è meglio di un segnale pessimo. Sembra una ovvietà ma di fatto non è cosi'.
Credo che sia piu' importante avere qualità nell'attrezzatura quando si esce per fare qualsiasi servizio conto terzi piuttosto che in casa propria dove non è diffuso a terzi l'eventuale pochezza dell'impianto. Mi sembra una caratterizzazione dettata da una mentalità professionale.
Detto questo, sono perfettamente d'accordo nell'ultima parte che dice di non lesinare, a patto di non togliere qualcosa nei beni primari, allora anche un'Alesis multimix o ancora uno Yamaha MG puo' andare bene.