L'unico voto realmente possibile a queste elezioni?

lipzve 11-02-13 15.24
caro mad dog ti ho apprezzato in numerosi tuoi post ma in questo... voglio dire... hai ammesso che vieni da una famiglia di tesserati, tu stesso sei tesserato da quando avevi 16 anni, giusto? questo fa di te una figura politica. Non ti disprezzo certo per questo, ma assurdo a mio parere che voglia convincere gli altri a non votare questo anziche' quello.
Dacci il numero del Bersani, che proviamo a convincerlo a votare per altri... dici che ci riusciamo?
Ecco a mio parere questo tuo internvento non è altro che propaganda elettorale.

con stima
Edited 11 Feb. 2013 14:24
anonimo 22-02-13 20.12
Sono molto interessato a questa discussione.

In vista delle elezioni mi sono preso una giornata di approfondimento culturale, mi sono dedicato a seguire tutti i partiti che al momento reputo interessanti.

Devo dire però che la proposta del m5s non mi convince pienamente. Oggi a radio-non-so-che partecipava uno dei candidati alla camera dei 5 stelle, bene: non ha saputo rispondere a una domanda che fosse una su cose veramente base della politica e del movimento stesso a cui lui partecipa. Va bene mandare a casa i vecchi politici inadempienti e corrotti, ma dobbiamo stare molto attenti a non lasciare il paese in mano a gente incapace o impreparata.

Inoltre la proposta di Grillo è veramente fumosa. I programmi sono abbastanza sommari, i principali portavoce non si sa bene quali siano, le direzioni concrete del movimento sono più che altro degli slogan. Io capisco il distaccarsi dai vecchi concetti di politica ma l'elettore deve avere qualcuno con cui confrontarsi, una faccia CONCRETA che proponga e si dimostri attendibile.

Non lo so, l'intera faccenda mi lascia perplesso. A voi no?
MadDog 22-02-13 20.57
Dilettanti allo sbaraglio, in buona fede, ma non sanno da che punto cominciare.

Grillo li tiene lontano dalle tv per quello... sarebbero massacrati sistematicamente da una parte e dall'altra, perché Grillo ha (mezze)idee prese in prestito dalla sinistra (anche estrema) e dalla destra (anche estrema) e che quindi in un confronto pubblico subirebbe fuoco incrociato insostenibile.

Oggettivamente tanta gente è impresentabile...

Il programma a tratti è allucinante:

- reddito di cittadinanza = attualmente insostenibile
- accesso gratuito alla rete, ma come è possibile??
- abolire equitalia... ma poi chi li riscuote i crediti dello Stato?! Qualcuno dovrà farlo!
- abolizione IMU su prima casa... condivisibile, ma per i redditi sopra i 200.000€ annui gliela fai salata

- mandati ai parlamentari: da cambiare la Costituzione e non è quello il problema base!
- referendum propositivo! emo credo esista giusto a San Marino e in Svizzera... che sono 8 milioni appena e non hanno politici di professione... Utopia?
- uscita dall'Euro, così ti trovi in piazza prima imprenditori, artigiani e commercianti, e dopo 6 mesi pure (gl)i (ex) lavoratori dipendenti



Sono proposte irrealizzabili...


Per contro, per me saranno ottimi vigilantes in Parlamento!
E' la cosa migliore che possono fare per il popolo italiano...
Edited 22 Feb. 2013 19:58
anonimo 22-02-13 21.30
Mad, hai capito perfettamente le mie perplessità

Non dico che siano incapaci, ma non stanno dando al cittadino modo di farsi un'idea sulle loro capacità.

Ok il voto di protesta, ok anche le sparate, ma alcuni punti del programma sono quasi da fantascienza e non si fà menzione su come li vogliano raggiungere.
MadDog 22-02-13 21.49
E' la solita storia che va avanti da 5-6 anni. Megafoni.

- "No agli inceneritori, fanno venire il cancro"

- Ma no, ci sono i filtri...

- "NO! agli inceneritori, fanno venire il cancro!!!"

- Ok mi avete convinto sulla salute, ma il problema sono i rif...

- "NO AGLI INCENERITORI!!!!! FANNO VENIRE IL CANCRO!!!"



E intanto della crociata contro gli inceneritori casostrano non è nel programma, forse perché hanno capito che il problema degli inceneritori è a valle di un problema ben più grosso: i rifiuti.

Dove li mettiamo?

Per strada?

Nelle discariche?

E le acque/terre che vengono inquinate??
Edited 22 Feb. 2013 20:50
anonimo 22-02-13 23.42
Bersani ed il PD hanno le mani sporche di finanziamenti della famiglia RIVA dell'ILVA di Taranto

Si sono girati dall'altra parte per far finta di non vedere che l'ILVA seminava il cancro ai suoi lavoratori e ai cittadini della sua citta'.

Bersani e il PD, accettando quei finanziamenti, SI son girati dall'altra parte per non far pagare alla famiglia i costi del risanamento, dei filtri e di quelle cose li.

Altro che rispetto dei lavoratori : con le mani sporche dei finanziamenti RIVA e MArcia GAglia il PD i lavoratori li ha incancreniti !!!!!...

L'Europa ha denunciato l'inquinamento dell'ILVA, non solo perche' creera' un emergenza sanitaria dai costi umani ed economici terribili, ma anche perche' l'ILVA non spendendo nulla per l'ambiente, fa concorrenza sleale [g]alle acciaierie tedesche, che sono meno competitive perche' RISPETTANO LE REGOLE.
[/g]
Bersani ed il tuo PD prendono finanziamenti da questi criminali fuggiti all'estero per scampare alla legge, e TU VUOI DARE GLI INCENERITORI IN MANO AD UN PARTITO COSI' ?


Ma qui superiamo ogni follia !!!!...

La demagogia sono le balle che dicono quelli che omettono di dire come son state gestite la questione ILVA, la questione ZANOBIA e rifiuti industriali SMALTITI ILLEGALMENTE IN IMPIANTI URBANI di citta' amministrate anche e soprattutto dalla sinistra !!!

Hanno le mani in pasta dappertutto : a loro non interessa dove smaltire i rifiuti, ma interessa prendere in mano l'affare ecomafia sui rifiuti pericolosi da smaltire a basso costo come hanno gia' fatto in passato !:

La Zanobia che portava i rifiuti illegalmente in africa, e poi se li e' visti restiture al mittente !:..

HA poi attraccato nel porto dei veleni (Livorno), per poi portare il suo carico di cancro ad una societa' di Orbassano, che li smaltiva in pieno centro urbano !..

E le amministrazioni di sinistra cosa facevano? Si giravano dall'altra parte facendo finta di non vedere cosa facevano i finanziatori del loro partito !..

Mezza citta' finiva al pronto soccorso con asma, occhi arrossati e sfoghi cutanei : sindaci (anche di Torino) ed amministratori, facevano spallette dicendo che non sapevano da dove arrivava la nube...

Poi quando l'aria tornava pulita, mandavano l'ASL a fare le misure e dicevano che non c'era niente : sono arrivati perfino a dire che era suggestione collettiva !.

Suggestione che colpiva Ferrovieri, dipendenti della GTT trasporti pubblici, bambini delle scuole, gente che si trovava li per caso...

Ora proprio dove sorgeva quell'impianto di smaltimento (a pochi passi e guarda caso) hanno fatto un bell'inceneritore, vicino a tutta la zona industriale.

Chissa' quanti rifiuti industriali finiranno li, mentre gli amministratori faranno spallette...

MA la beffa e' che dopo che Chiamparino e Fassino hanno indebitato la citta' (piu' indebitata di Italia), hanno regalato l'inceneritore appena costruito ai privati, i quali faranno soldoni d'oro smaltendo anche l'inimmaginabile (tanto c'e' la prescrizione )....

Perche' TU e GARGAMELLA, prima di accusare [g]chi non vuole gli inceneritori, non parlate di abolizione della prescrizione, e di lotta all'illegalita?..

Stai tranquillo che con un sistema tedesco (ben differente dal sistema del PD che si volta dall'altra parte) nessuno avrebbe paura di un inceneritore !:..[/g]
Edited 22 Feb. 2013 22:45
anonimo 22-02-13 23.47
Tu vuoi dare gli inceneritori in mano a questa gente?...


Traffico rifiuti pericolosi
Edited 22 Feb. 2013 22:49
Ofelio 23-02-13 01.39
oltre alle sagge parole di Kaiman aggiungo solo una cosa:

chiunque votiate (all'infuori del M5S) sappiate che si metterà con Monti, vedrete, anche il bugiardo nano, è questo che volete?
giupa 23-02-13 01.59
@ Ofelio
oltre alle sagge parole di Kaiman aggiungo solo una cosa:

chiunque votiate (all'infuori del M5S) sappiate che si metterà con Monti, vedrete, anche il bugiardo nano, è questo che volete?
Se non ci saranno i numeri le alleanze saranno inevitabili.

O preferite rivotare tra due mesi??
anonimo 23-02-13 02.04
Il fatto e' che negano l'evidenza, e poi si attaccano a storie senza fondamento "gli altri non hanno esperienza, gli altri non hanno un programma"...

I partiti delle prime due repubbliche (che poi sono sempre quelli della prima repubblica di Tangentopoli) :

Hanno esperienza su come appropriarsi dei soldi pubblici e farsi gli affari loro con i nostri voti.

Hanno un programma : continuare a promettere favole per ottenere voti,

per poi abboffarsi con i soldi dei cittadini, e continuare la solita tiritera che gli italiani devono fare sacrifici....

Le loro esperienze ed i loro programmi sono distruttivi, allora meglio non avere queste "qualita'" !...

Il PD non merita un solo voto gia' per il fatto che sta prendendo rimborsi elettorali (o finanziamenti) CONTRO LA VOLONTA' DEL POPOLO ITALIANO ESPRESSA IN UN REFERENDUM !...

Se poi ci mettiamo in mezzo anche i soldi sporchi dei finanziatori che seminano cancro ai lavoratori, il PD non dovrebbe lavarsi la bocca prima di parlare di lavoratori.

Grillo non ha un programma? non parla di mafia? non parla di lavoro?..

Parla di legalita', di farla finita una volta per tutte con il furto delle risorse pubbliche : parte tutto da li, gia' quello e' un programma in grado di cambiare la sorte del paese piu' efficacemente delle tante utopie sparate da chi promette attenzioni ai lavoratori, con le mani sporche dei soldi di chi li sfrutta e li fa ammalare !.

Comunque sia il centro destra ed il centro sinistra sono entrambi figli della vecchia dc, e di tutti i partiti della prima repubblica.

Hanno cambiato il nome, ma le persone sono le stesse, a meno dei ricambi generazionali.

Hanno gia' governato per decenni, hanno avuto mille occasioni per opporsi al sistema che ha divorato l'Italia.
Non lo hanno fatto ed hanno mandato l'Italia in malora : devono andarsene !!!!
Ma non dal parlamento, in esilio e dopo aver rimborsato gli italiani delle loro malefatte !:

A Torino governa il centro sinistra da sempre e Torino e' la citta' piu' indebitata d'Italia !..

Parma e' stata ridotta ai debiti dal PDL,

E' ora di sfatare l'idea che i guai del paese sono solo per colpa di chi governa a roma.

Sia il centro destra che il centro sinistra, hanno governato e governano da anni anche localmente, e non c'e' differenza alcuna sui risultati : citta', province, regioni continuamente implicate in scandali vergognosi relativi ad appalti, soldi pubblici sperperati, debiti, investimenti a rischio per compiacere le banche (in cambio di cosa?)...

Ma vogliamo mandarla via una volta per tutte questa gente?
O vogliamo aspettare che il disastro sia irreversibile?.
MadDog 23-02-13 14.32
Il fatto è che la gente pensa che da M5S esca gente migliore, ma si sbaglia.

Nel giro di qualche anno saranno parlamentari uguali a quelli che ci sono ora. Né più né meno.

Sono solo più ingenui e visto che saranno nelle stanze del potere, faranno disastri uguali.
zavaton 23-02-13 14.53
@ MadDog
Il fatto è che la gente pensa che da M5S esca gente migliore, ma si sbaglia.

Nel giro di qualche anno saranno parlamentari uguali a quelli che ci sono ora. Né più né meno.

Sono solo più ingenui e visto che saranno nelle stanze del potere, faranno disastri uguali.
Allora rivotiamo sempre li stessi e non lamentiamoci.
anonimo 23-02-13 15.19
MadDog ha scritto:
Nel giro di qualche anno saranno parlamentari uguali a quelli che ci sono ora. Né più né meno.



Quindi o tutti ladri o nessuno, e tanto vale tenersi i ladri che rubano dal dopoguerra?..

Bel discorso davvero ! pensi ad un bel futuro per le prossime generazioni !...

Io invece dico che con il limite delle due legislature, non fanno in tempo a degenerare, e comunque se lo fanno prima, c'e' un sistema fatto da NOI CITTADINI, pronto a vigliare e mandarli a casa alla prima legislatura.

Da come parli tu sembri piu' attaccato alle sorti del partito , che non a quelle del paese...emo
anonimo 23-02-13 15.20
zavaton ha scritto:
Allora rivotiamo sempre li stessi e non lamentiamoci.



E'quello che vuole lui : da come parla, a lui non interessano le sorti del paese, ma quelle del partito perche' ci e' dentro.
bofolo 23-02-13 18.12
robykaiman ha scritto:
E'quello che vuole lui : da come parla, a lui non interessano le sorti del paese, ma quelle del partito perche' ci e' dentro.

caro kaiman e cosa scopri l'acqua calda???? i compagneros sono questi, come gli iscritti cgil no? gli vendono il culo ma loro continuano a sventolare la loro tessera sindacale al vento.........! Quindi l'importante è togliersi dai coglioni il nano, invece chi per 50 anni ha governato insieme alla d.c il paese no, forse perchè magari spizzicavano anche loro no?? chi l'ha appoggiato monti?? e soprattutto ma veramente vogliono pensare che la gente crede ancora che Berlusconi in questo ventennio ha governato da solo senza complici?? ma come cazzo è possibile che nel 2013 devo vedere su un palco PRODI??? uno che era ministro nel 1978, 35 anni fa!!!!! basta vi prego, e basta con questa storia che il PD è la luce per il paese........!!!!!
Cmq Grillo in questo momento da "speranza" e credibilità soprattutto per i giovani e questo è fondamentale!!!!!!
Edited 23 Feb. 2013 17:14
anonimo 23-02-13 20.23
bofolo ha scritto:
i compagneros sono questi, come gli iscritti cgil no? gli vendono il culo ma loro continuano a sventolare la loro tessera sindacale al vento......


Io non ne faccio una questione di colore : i compagneros come li chiami tu, non sono diversi dai berluscones..

Io sono legato alle idee, mentre una bella fetta degli italiani, vede la politica come il calcio : sceglie la sua bandiera e ne diventa ultra' ad ogni costo.
Poco importava se la Juve comprava tutto per vincere : la fede juventina non si discuteva ...

Invece no ! : chi sbaglia paga, e non e' questione di bandiera. Io non mi vergogno di aver sostenuto Di Pietro, in quanto (all'epoca) unica opposizione ad un sistema di finto bipolarismo.

Pero' quando mi sono accorto che a casa del suo partito c'erano enormi incongruenze ho rivisto le mie posizioni.

La politica e' cosi' non e' una bandiera, neppure una questione di principio come la fai tu facendo di tutta un erba un fascio.

Anche quelli della cattolicissima e leccaculissima Cisl sventolano le loro tessere : non sono diversi da quelli della CGIL, pero' non danno fastidio a nessuno perche' leccano il sedere anziche' fare il lavoro che deve fare un sindacato in senso tedesco : rappresentare i lavoratori in modo apolitico, per far si che i contrasti tra le esigenze delle imprese e dei lavoratori siano ridotti al minimo.

Qui in Italia si fa troppa confusione tra politica, diritti, rappresentanze e cose di questo genere.

La politica e' presente anche nelle associazioni consumatori : ci sono quelle di destra, di sinistra, cattoliche, laiche : e cosi' divise valgono ognuna meno che un ca220... : per questo paghiamo cari i farmaci, la benzina e tante altre cose...

Quando impareremo che la destra e la sinistra son concetti superati, morti sepolti roba dell'altro secolo (io lo dicevo ben prima di grillo) ed un modo stupido per dividere la gente e prenderla in giro, forse diventeremo un popolo piu' moderno e civile.

Forse ci vorra' ancora un secolo, ma io spero che l'attuale grave situazione del paese ci faccia svegliare un po' tutti, perche' adesso a chiudere non sono piu' i negozietti dei poveracci , ma i negozi di lusso (Galleria S.Federico a Torino ha le vetrine abbandonate !!!)..
Ora la merda ha superato gli operai, gli impiegati, poi il livello e' arrivato al ceto medio e sta raggiungendo anche chi pensava di essere ai piani alti.

Il guaio e' che se siamo arrivati a questo punto e' perche' c'erano persone convinte che se scomparivano gli operai rompicoglioni che scioperavano, l'Italia sarebbe andata meglio.

Peccato che scomparsi loro son scomparsi milioni di consumatori, ed anche le categorie dei ceti superiori son state toccate economicamente... e cosi' via andando sempre piu' su.

Quindi mio caro Bofolo, pur dandoti ragione sulle cose che hai detto, non concordo sui toni : sul dividere l'italia in companeros e berluscones (anche loro in via di estinzione oramai), destri e sinistri, nel puntare il dito sulla CGIL, pensando sia l'unica colpevole dei mali di questo paese.

Ti assicuro che il sindacato tedesco e' molto piu' tosto della CGIL (che in confronto e' una fragolina), ma in Germania sanno che se stanno meglio di noi, e' perche' qualcuno ha frenato la tentazione di fermare per 20 anni il costo del lavoro, buttando cosi' sabbia negli ingranaggi economici della germania (in Italia abbiamo fatto questo in sostanza).
rena 23-02-13 22.49
@ bofolo
robykaiman ha scritto:
E'quello che vuole lui : da come parla, a lui non interessano le sorti del paese, ma quelle del partito perche' ci e' dentro.

caro kaiman e cosa scopri l'acqua calda???? i compagneros sono questi, come gli iscritti cgil no? gli vendono il culo ma loro continuano a sventolare la loro tessera sindacale al vento.........! Quindi l'importante è togliersi dai coglioni il nano, invece chi per 50 anni ha governato insieme alla d.c il paese no, forse perchè magari spizzicavano anche loro no?? chi l'ha appoggiato monti?? e soprattutto ma veramente vogliono pensare che la gente crede ancora che Berlusconi in questo ventennio ha governato da solo senza complici?? ma come cazzo è possibile che nel 2013 devo vedere su un palco PRODI??? uno che era ministro nel 1978, 35 anni fa!!!!! basta vi prego, e basta con questa storia che il PD è la luce per il paese........!!!!!
Cmq Grillo in questo momento da "speranza" e credibilità soprattutto per i giovani e questo è fondamentale!!!!!!
Edited 23 Feb. 2013 17:14
Mi rendo conto che non hai scelto a caso il tuo avatar
anonimo 23-02-13 23.07
Sì ma nessuno mi ha risposto.

Io ho fatto una domanda sincera, non sono un sostenitore del PD come non sono legato a nessun partito.

Sono solo un elettore che cerca di informarsi e di confrontarsi per cercare di fare una scelta decente.
anonimo 24-02-13 01.42
[c]

NeverMind_User ha scritto
Non dico che siano incapaci, ma non stanno dando al cittadino modo di farsi un'idea sulle loro capacità.

Ok il voto di protesta, ok anche le sparate, ma alcuni punti del programma sono quasi da fantascienza e non si fà menzione su come li vogliano raggiungere.[/c]

robykaiman risponde :

Tu aspetti qualcuno che ti dica "hai ragione", per poterti confortare sulla tua visione di un movimento di dilettanti allo sbaraglio incapaci di gestire il paese.

Purtroppo e' impossibile risponderti, perche' tu ti sei fatto una visione parziale sul movimento.

Chi si e' avvicinato un po' di piu' puo' anche dirti che le cose non stanno come dici tu, ma sicuramente penseresti che cercherebbe di persuaderti.

Se la tua visione delle cose e' parziale, l'unica risposta possibile e' : se pensi che il movimento 5 stelle sia incapace di gestire il paese, e che i suoi programmi siano da fantascienza, vota pure quei partiti che per 60 anni hanno presentato programmi reali, e soprattutto hanno dimostrato di gestire bene il paese, portandolo dov'e' ora : zerbino dell'Europa senza voce in capitolo, pieno di debiti e con tutte le sue ex eccellenze distrutte, svendute o in procinto di essere liquidate.

Questo e' un paradosso : se si dice ad un movimento nuovo che e' incapace di gestire il paese, si da per scontato che gli altri partiti lo siano.

Peccato che gli altri partiti abbiano gia' governato tutti, e che si siano dimostrati altrettanto incapaci (e lo dicono i risultati e non io).

Pero' permettimi di dire, che a parita' di incapacita',perlomeno nelle 5 stelle sono attratto dall'abolizione dei rimborsi elettorali, dal divieto di avere condannati in parlamento (prima di grillo non ne parlava nessuno, ora tutti lo copiano perche?), dal limite di due legislature (che per la visione intrallazzistica della politica italiana e' una garanzia, di non avere gente mantenuta a vita). e da tante altre cose che a me non sembrano fantascienza, ma la vera urgenza per risolvere gran parte dei reali problemi del paese.

Io credo che Grillo ha ragione quando dice che questo e' l'ultimo mandato per la vecchia politica.
Il paese non reggerebbe un altro quinquennio di ruberie, e privilegi, e sacrifiici ai piu' deboli per mantenere tutto cio'.

Siccome la vecchia politica non si fermera' : o lo si fa cercando un cambiamento civile, oppure tutto cio' crollera' in modo traumatico e davvero doloroso per tutti.

Ovviamente io spero per la prima ipotesi, perche' nella seconda dovremo dormire tutti col fucile sotto il cuscino per difenderci in una guerra di tutti contro tutti (per quanto e' diviso questo cavolo di paese).

Edited 24 Feb. 2013 0:44
anumj 24-02-13 01.52
@ anonimo
Sì ma nessuno mi ha risposto.

Io ho fatto una domanda sincera, non sono un sostenitore del PD come non sono legato a nessun partito.

Sono solo un elettore che cerca di informarsi e di confrontarsi per cercare di fare una scelta decente.
In realtà hai fatto un'affermazione chiara, non una domanda.
Affermazione che condivido per certi versi.

Siamo ad un bivio:

a. Ridare il paese in mano a ladri e debosciati certi, che da 20 anni fanno i cazzi loro?
b. mettere il paese sulle spalle di gente priva di esperianza e totalmente impreparata a governare?

Al punto a. puo' starci tutta l'attuale classe politica italiana, con maggiore evidenza per PDL e Lega che han governato per 8 anni il paese, portandolo al punto in cui siamo, cioè al commissariamento di Monti... alle elezioni premature, al baratro economico e sociale. Con una opposizione farlocca e complice in molti casi.
I berlusconiani oramai hanno la faccia come il culo, non hanno manco più una faccia in realtà da difendere.
Oggi ne ho sentito uno che ha detto che rivota berlusconi perchè se non fosse stato per lui la casa abusivamente costruita in campagna dove va in ferie gliel'avrebbero tirata giu.
L'italiano è fatto cosi. Dobbiamo aspettare che questa gente qui vada a fanculo all'inferno, sepolta sotto 2 metri di terra, per 2 o 3 generazioni ancora... e poi, forse, avere qualche speranza di vedere un paese migliore.

Al punto b. ci sta Grillo con le sue paure (nemmeno tanto nascoste) di non riuscire a gestire un eventuale successo elettorale. E l'idea di avere un gruppo di parlamentare a briglia sciolta, non piace anche a chi spera in un radicale repulisti o cambiamento. Si, ok il parliament riot, spacchiamo qua e spacchiamo là... poi?
L'episodio di Favia o di altri eletti sotto l'egida di Grillo e poi transitati verso altri poli, potrebbe avere altro seguito in futuro.

Dicono che il potere è meglio della fica, una volta assaggiato non puoi farne più a meno. Persino il sobrio Monti in effetti non ha resistito alla ricandidatura.
A parte il prestigio, la fama, il successo, sono tanti soldi, cambi modo di vivere la vita, cambi punti di vista. Tutto ha il suo prezzo, basta trovarlo. Dirai 'ma almeno proviamo', ok provaci.

In fondo siamo italiani, cosa pensate che i Grillini arrivino da Marte e salvino la Patria? Dai su... sto leggendo un libro dei folletti ai miei figli e già mi iniziano a fare troppe domande.

Grillo per evitare le domande caccia direttamente i giornalisti dal palco, diserta gli studi televisivi e i confronti, prediligendo i monologhi senza contraddittorio in piazza.

Questo atteggiamento già mi crea non pochi dubbi sulla qualità della persona e delle sue idee. Se poi ci aggiungi la difesa a spada tratta di Grillo sul segreto bancario, ecco che dico 'No Grazie' e la chiudo là.

Di fatto siamo un paio di generazioni di falliti. Ci siamo fatti inculare il futuro da quattro stronzi in tv. Non si puo' credere ancora alle favole... a masaniello... a robin hood.

Aspettiamo che la lunga notte passi, la speranza è che domani i nostri figli riusciranno a riscattarsi di tutta la merda che gli stiamo passando in eredità.

Votare? Si credo sia doveroso a prescindere.
Voto per Nicky Vendola, chill'è nu buono guaglione, sulamente ch'è nu poc ricchione. Ma quanto meno se il potere è meglio della fica, con lui non corriamo rischi.
SEL sarà la mia alternativa ad A e B.
Votero' l'unico programma che ha ancora il coraggio per parlare di giustizia sociale, di redistribuzione del reddito, di lavoro, di uguaglianza, di famiglia e, soprattutto di patrimoniale.
Votero' una forza politica oramai da troppo tempo estromessa dal parlamento.