@ anonimo
Sì ma nessuno mi ha risposto.
Io ho fatto una domanda sincera, non sono un sostenitore del PD come non sono legato a nessun partito.
Sono solo un elettore che cerca di informarsi e di confrontarsi per cercare di fare una scelta decente.
In realtà hai fatto un'affermazione chiara, non una domanda.
Affermazione che condivido per certi versi.
Siamo ad un bivio:
a. Ridare il paese in mano a ladri e debosciati certi, che da 20 anni fanno i cazzi loro?
b. mettere il paese sulle spalle di gente priva di esperianza e totalmente impreparata a governare?
Al punto a. puo' starci tutta l'attuale classe politica italiana, con maggiore evidenza per PDL e Lega che han governato per 8 anni il paese, portandolo al punto in cui siamo, cioè al commissariamento di Monti... alle elezioni premature, al baratro economico e sociale. Con una opposizione farlocca e complice in molti casi.
I berlusconiani oramai hanno la faccia come il culo, non hanno manco più una faccia in realtà da difendere.
Oggi ne ho sentito uno che ha detto che rivota berlusconi perchè se non fosse stato per lui la casa abusivamente costruita in campagna dove va in ferie gliel'avrebbero tirata giu.
L'italiano è fatto cosi. Dobbiamo aspettare che questa gente qui vada a fanculo all'inferno, sepolta sotto 2 metri di terra, per 2 o 3 generazioni ancora... e poi, forse, avere qualche speranza di vedere un paese migliore.
Al punto b. ci sta Grillo con le sue paure (nemmeno tanto nascoste) di non riuscire a gestire un eventuale successo elettorale. E l'idea di avere un gruppo di parlamentare a briglia sciolta, non piace anche a chi spera in un radicale repulisti o cambiamento. Si, ok il parliament riot, spacchiamo qua e spacchiamo là... poi?
L'episodio di Favia o di altri eletti sotto l'egida di Grillo e poi transitati verso altri poli, potrebbe avere altro seguito in futuro.
Dicono che il potere è meglio della fica, una volta assaggiato non puoi farne più a meno. Persino il sobrio Monti in effetti non ha resistito alla ricandidatura.
A parte il prestigio, la fama, il successo, sono tanti soldi, cambi modo di vivere la vita, cambi punti di vista. Tutto ha il suo prezzo, basta trovarlo. Dirai 'ma almeno proviamo', ok provaci.
In fondo siamo italiani, cosa pensate che i Grillini arrivino da Marte e salvino la Patria? Dai su... sto leggendo un libro dei folletti ai miei figli e già mi iniziano a fare troppe domande.
Grillo per evitare le domande caccia direttamente i giornalisti dal palco, diserta gli studi televisivi e i confronti, prediligendo i monologhi senza contraddittorio in piazza.
Questo atteggiamento già mi crea non pochi dubbi sulla qualità della persona e delle sue idee. Se poi ci aggiungi la difesa a spada tratta di Grillo sul segreto bancario, ecco che dico 'No Grazie' e la chiudo là.
Di fatto siamo un paio di generazioni di falliti. Ci siamo fatti inculare il futuro da quattro stronzi in tv. Non si puo' credere ancora alle favole... a masaniello... a robin hood.
Aspettiamo che la lunga notte passi, la speranza è che domani i nostri figli riusciranno a riscattarsi di tutta la merda che gli stiamo passando in eredità.
Votare? Si credo sia doveroso a prescindere.
Voto per Nicky Vendola,
chill'è nu buono guaglione, sulamente ch'è nu poc ricchione. Ma quanto meno se il potere è meglio della fica, con lui non corriamo rischi.
SEL sarà la mia alternativa ad A e B.
Votero' l'unico programma che ha ancora il coraggio per parlare di giustizia sociale, di redistribuzione del reddito, di lavoro, di uguaglianza, di famiglia e, soprattutto di patrimoniale.
Votero' una forza politica oramai da troppo tempo estromessa dal parlamento.