@ alanwilder91
Ok allora prendo il Roland, senno quando mi ricapita di trovarlo a meno di 399
Calcolando anche il prezzo originario e la giusta tesi di Orange non credo possa essere inferiore come scheda audio, magari il contrario. Senza dimenticare che fa altro cose molto utili.
Bene allora...una cosa su cui sono dubbioso é solo "fa mille cose utili" e per esperienza ho imparato che spesso le cose che fanno mille cose appunto, poi hanno problemi, ricordo che usavo pulsar 2, l'ho comprata pensando wow per 3 milioni mi fa un sacco di cose, posso usare solo il pc con due pulsar e fare musica cosi! La realtà era ben diversa e fu un vero disastro...passato a una echo layla 24 fu come rinascere, ossia finalmente logic su pc funzionava e non crashava, e anche cubase sx! Questo perché la pulsar solo in background senza niente si mangiava 60 mega di ram su 384 e lo standard era 256, mentre la echo meno di 5! E la latenza dei,driver era piu bassa, la pulsar sotto I 12 ms gracchiava appena aprivi 16 tracce, la echo no!
Insomma imparai che nella fascia economico medio, una scheda meno cose faceva meglio era, la scheda deve fare il convertitore e basta, il synth deve fare il synth...
Oggi sono cambiati I tempi per cui penso che le cose funzionino bene, nonostante tutto continuo a preferire l'approccio minimal di motu, o rme, che fanno poco ma sono affidabili, una creamware sonic core non la vorrei manco per sbaglio.
Pro tools hdx si puo permettere mille cose e bene, ma costa 15mila euro un hdx1....mi attira molto la UA apollo...se funziona penso che sarà la mia scheda nel futuro.
Edited 10 Gen. 2013 11:48