roland jp-8000 altro pezzo di preistoria :D anche se è stato lo strumento trance per eccellenza!
Sicuramente ha il suo fascino, però trovo che un Gaia costa uguale ma è nuovo e ha un'integrazione totale con i daw. Ok rispetto al jp-8080 (ma credo che l'8000 sia uguale, a parte le 2 voci di polifonia ed il vocoder in meno) ha 3 osc ed è monotimbrico mentre il vecchietto roland è bitimbrico e quindi in un layer puoi mettere 4 osc per key.
Io andrei in un negozio e proverei il Gaia, può solo sorprendere. A volte mi chiedo perchè ho preso il Virus... e parlo solo bene del Gaia! Un po come quelli che amano le bionde ma poi sposano le more :D
purtroppo devo accettare la realtà, proprio ieri in un noto negozio di Milano ho messo mano su i vari clavia nord wave, prophet08,roland ecc ecc e devo constatare mio malgrado che tutti quelli provati per quanto costosi, prestigiosi e oggettivamente belli avevano meccanica troppo legggera...possibile che il mercato non ha vie di mezzo?
Access virus TI2
Yamaha P85
Amplificatore integrato Luxman
Casse passive JPS
HP Pavilion g6 i5
Roland D20 restaurata e mummificata
ue badin sterko , non son mica tastiere pesate, sono sinth action, con una semipesata montata anche su supernova ( leggera comunque. altrimenti pigliati una pesata e un xpander va.