Ciao serpaven,
ritorno a rispondere in questo 3D dopo aver appassionatamente letto molte recensioni e vari commenti di utenti stranieri sul T.bone SCT 800!!
Purtroppo non ho modo di provare direttamente questo microfono: ma tutti dicono in rete che è un'ottima soluzioni per voci maschili e sottolineano il suono corposo e caldo che esalta l'sct800.
Ora siccome sarei molto orientato a prenderlo e siccome ho letto di alcune modifiche che alcuni utenti hanno apportato per avere migliore qualità avvicinandosi alle sonorità di microfoni valvolari più costosi: mi consigli di sostituire da subito già la valvola con una migliore? Se si, quale sarebbe ??
Oppure prima è meglio usare l'sct 800 così com'è (e moddarlo dopo, prendendoci un pò di confidenza e facendo un pò di esperienza prima, dato che io non ho mai usato un mic nè a condensatore nè valvolare) ??
Domanda tecnica: è vero che prima di usare un microfono valvolare sia necessario aspettare un pò di minuti per far riscaldare la valvola ?
P.S.: Che ne pensi del senheiser MK4 ?? Sò che non è valvolare, nonostante ciò è sempre uno di quei microfoni harsh tipo rode ?? (Sarei disposto a spendere qualcosina in più prendendo un prodotto di marchio rinomato purchè rientri sempre nei requisiti che servono per la mia voce)
Ti ringrazio sempre in anticipo,
Ciaoo !!
Edited 3 Gen. 2013 1:58