Nord stage e reason

giupa 24-12-12 12.21
@ fab82
Ringrazio nuovamente.
Ogni vostra parola è legge ed anche questa volta ce l'ho fatta!!!
Il percorso da fare in Reason è:
Options-->Remote Override Edit Mode-->Tasto destro del mouse sul Fader del mixer a cui è associata la Combinator.
Da qui si imposta l'autoapprendimento e muovendo la manopola parameter sul Nord, Reason associa a quel comando CC 07.
GRAZIE ANCORA!!!!!!emoemoemo
In realtà puoi fare molto di più. Puoi associare più fader fisici presenti sulla tastiera o su un controller esterno ad ognuno dei suoni contenuti nella combi. Così come puoi associare le manopole alle mandate effetti per avere sottomano ogni parametro in tempo reale.
fab82 14-02-13 22.08
A proposito di Reason, sto preparando delle basi musicali per uno spettacolo di danza orientale ed ho curiosato nella mia cartella dove ho i Refill.
Ho visto che una cartella si chiama "Vol.43 Arabian Tradition" e così ho voluto vedere di cosa si trattava e se poteva venirmi utile utilizzare qualche campione o qualche loop in stile medio-orientale.
Il problema è che non riesco a vedere il contenuto di questo File, come se fosse una cartella vuota (in realtà sono 200MB).
Magari sbaglio qualcosa perchè con Reason sono agli inizi, ma facendo Create Instrument e aprendo la cartella del Refill, non vedo nulla al suo interno. Avete idea di quale possa essere il problema?
emoemo
Forse non si tratta di un vero e proprio Instrument....con cosa posso aprire questi campioni fantasma?
Jeanlu 14-02-13 22.22
@ fab82
Scusate visto che sono in ballo chiedo anche un'altra cosetta che riguarda Reason.
Qualcuno sa il perchè riesco a regolare il volume degli Instrument di Reason con la manopola Parameter dello Stage e non quello delle Combinator?

Scusa ma il combinator non ha un volume di output, a parte quello della sezione MIXER.
E' un mix di devices e basta.
Se ho capito bene cosa intendi dire:
se vuoi interagire direttamente dal Combinator per controllare il suo stesso volume, devi settare uno dei 4 know frontali in modo che comandi il volume di un mixer o di un'altra device all'interno del Combinator stesso.
Ad esempio, creo un combinator con 2 thor, un malstrom e svariati effetti, devo mandare queste devices all'interno di un line mixer 16 canali. Dopo, dal combinator, devo impostare il KNOB 1 in modo che mi modifichi il master volume del line mixer 0 a 127.
Ed è fatto. Il primo knob del combinator sarà il comanda il volume dei MIXER al suo interno.

Molto più facile a farsi che a dirsi.