@ doremi58
mao, ma se gli fai provare anche il virus, poi non prende più il nl3
Mao è al corrente di tutto... Non posso acquistare Virus - anche se mi piacerebbe tanto - perché non è compatibile con il mio sequencer Digital Performer. Per avere la Total Integration e l'editor/librarian dovrei usare Logic o Cubase e sarebbe un'ulteriore spesa sopra la spesa, già di per sè sostenuta. Oltre a questo significherebbe anche imparare un nuovo sistema di lavoro... e con il poco tempo a disposizione che mi ritrovo equivarrebbe a darsi la zappa sui piedi.
Sono sempre stato abituato ad avere i sintetizzatori affiancati almeno da un librarian, proprio per facilitare l'organizzazione delle patches. Non poter personalizzare uno strumento è molto frustrante... Non dico che voglio rivoltarli come calzini, ma almeno un librarian per sistemare le patches più usate è il minimo della pena.
Quindi, piutrtosto che avere un Virus e non poterlo sfruttare appieno, lascio perdere.
Nel contempo è arrivata questa occasione che spero sia veramente tale. So bene che la struttura di sintesi del Virus è molto più versatile di quella del Nord Lead 3, tuttavia ho bisogno di un sintetizzatore VA semplice ed immediato che non mi faccia impazzire navigando tra menù e sottomenù.
Tra l'altro ho ascoltato su SoundCloud delle composizioni di un tale svedese che con Nord Lead 3 ha creato dei veri capolavori...
L'unica cosa che manca a NL3 è solo il vocoder... Ero partito con l'idea di acquistare un microKorg XL+, poi mi è sfumata l'occasione di un Korg Radias
vorrà dire che sarà il turno del NL3...