@ Platipo
senti... ma sei sicuro non sia il fatto che l'arpeggio del Karma mandi delle note così brevi che senti solo il ticchettio degli inviluppi? Perchè se sulle altre patch nessun problema darebbe da pensare. Come si chiama la patch? Me la provo ad aprire e vedo se ho lo stesso problema.
In effetti il karma, oltre che generare un riff, manda anche variazioni di svariati parametri ,a seconda dello style del pattern selezionato . Ad esempio, alle volte piloto il mini moog via midi con il kronos: la mole e la velocita' dei dati che genera il karma (oltre ai messaggi di note-on/note-off variano la frequenza del cutoff, dell'inviluppo delle note, del pitch...) fa 'impazzire' il voyager, cosicché quando fermo tutto, quest'ultimo continua a emettere suono.
I program del Virus sono già abbastanza complessi e sono designati (alcuni di quelli che uso io, perlomeno ) anche da dj, quindi premendo una nota si generano delle vere e proprie frasi musicali variabili in tono, inviluppo, taglio del filtro...Se una patch mi piace, ma è variabile in modo estremo, disattivo mano a mano i vari lfo,un oscillatore,l' arpeggiatore(quando è attivo). Finché non raggiungo il risultato voluto. Suono una frase veloce, tipo quella di oxygene 2 e vedo se il problema permane.