Integra 7....."il minestrone" è servito.....

gladiatorelt 26-10-12 23.16
Ecco arriva un altro che parla di discusisone senza aver provato lo strumento......

Cercate di leggere tutte le argomentazioni prima di dare giudizi.....

La discussione verte sulle scelte commerciali delle case produttrici di strumenti musicali......sempre solite e ripetitive in ambito di tecnologia nuova e pura.......

Pertanto, vi invito a leggervi tutti i post prima di fare valutazioni a senso unico e sbagliate.....

Grazie!
anumj 26-10-12 23.19
giannirsc ha scritto:

poi ripeto..ognuno ha i suoi gusti..trovo curioso aprire una discussione per dire che uno strumento fa schifo senza neanche averlo...

[...]

ho un amico gay che mi dice sempre che è meglio andar con gli uomini..non la penso affatto così ma lo rispetto..


Giusto per coerenza di logica, visto che dici di trovare curioso qualcuno che apre una discussione su qualcosa che non ha provato, lasci intendere che per potere esprimere i tuoi gusti sessuali cosi nettamente hai avuto tutte le necessarie esperienze. E' corretto?

emo

Friend74 26-10-12 23.20
gladiatorelt ha scritto:
La discussione verte sulle scelte commerciali delle case produttrici di strumenti musicali......sempre solite e ripetitive in ambito di tecnologia nuova e pura

Scusa, ma allora è sbagliato il titolo del 3d visto che fai riferimento ad un specifico strumento...
gladiatorelt 26-10-12 23.24
No no....quello è lo spunto della discussione visto che per ora Integra 7 è l'ultimo nato degli scanzonati "revival" sempre verdi....

Ma è evidente la "MINESTRONATA".......inutile negare e considera che Roland è in picchiata libera in borsa..........emo
Edited 26 Ott. 2012 23:05
giupa 27-10-12 00.33
@ gladiatorelt
No no....quello è lo spunto della discussione visto che per ora Integra 7 è l'ultimo nato degli scanzonati "revival" sempre verdi....

Ma è evidente la "MINESTRONATA".......inutile negare e considera che Roland è in picchiata libera in borsa..........emo
Edited 26 Ott. 2012 23:05
Se tutto questo è vero, spero che si riprenda presto, perche sono convinto che senza roland, forse neanche questo forum sarebbe mai esistito.
gladiatorelt 27-10-12 01.10
Risposta semplice: aziende che non investono in nuova ricerca e tecnologia, qualsiasi sia il settore, prima o poi, offrendo sempre lo stesso prodotto, vanno in "caduta libera" come i capelli......almeno per chi li ha.....

Roland è lì li per cadere .....Yamaha ,kurzweil e Korg si stanno avvicinando al baratro un pò per volta....

E' la dura legge del mercato in un periodo di crisi nera come questa che stiamo vivendo oggi nell'economia globalizzata e standard! emo
giannirsc 27-10-12 01.15
non ci sono piú nemmeno le mezze stagioni..
anumj 27-10-12 01.57
@ giannirsc
non ci sono piú nemmeno le mezze stagioni..
quando c'era Lui i treni erano puntuali...
anonimo 27-10-12 11.02
@ anumj
giannirsc ha scritto:

poi ripeto..ognuno ha i suoi gusti..trovo curioso aprire una discussione per dire che uno strumento fa schifo senza neanche averlo...

[...]

ho un amico gay che mi dice sempre che è meglio andar con gli uomini..non la penso affatto così ma lo rispetto..


Giusto per coerenza di logica, visto che dici di trovare curioso qualcuno che apre una discussione su qualcosa che non ha provato, lasci intendere che per potere esprimere i tuoi gusti sessuali cosi nettamente hai avuto tutte le necessarie esperienze. E' corretto?

emo

emo
tsuki 27-10-12 13.15
..una volta qua' era tutta campagna...emo
michelet 27-10-12 13.42
Alla fine dei conti mi chiedo che senso abbia aprire un thread come questo.... emo emo

In realtà, lo sappiamo da anni qual è la politica aziendale e costruttiva di Roland: ecologia e riciclo emo
Di conseguenza, se siamo appassionati delle timbriche Roland, faremo proprio come marcoballa e gianni che se ne fregano ed acquistano Integra7 proprio per il suo contenuto oceanico di patches.

Se valutiamo che Integra7 sia inutile ai nostri scopi musicali, basta non considerarlo. Qual è il problema?

Ad essere sincero ed anche un po' maligno, vedo da parte del gladiatore solo tanta, tanta invidia (anche se sono convinto che lui negherà anche l'evidenza) emo
gladiatorelt 27-10-12 14.06
Caro Michelet se leggi bene sono in possesso di Kurzweil PC3X e Motif XS7....pertanto tanta invidia non dovrei averla non ti pare??????emo

Integra7 potrebbe esser anche un mio futuro acquisto........ma non mi dire che è sempre lo stesso mercato da anni!

Ripeto la tecnologia costa ed anche la ricerca.......E' ora di cambiare drasticamente il modo di creare strumenti musicali.....E' questa la mia critica non sulla validità o meno di Integra 7!
Vi invito a leggere i miei post prima di "sparare" a zero!

Grazie a tutti!
Edited 27 Ott. 2012 12:09
Pianolaio 27-10-12 14.14
losfogos ha scritto:
Da una tastiera non so proprio diamine aspettarmi, se non che imiti e suoni nel migliore modo possibile. Sono nate purtroppo piu' o meno per questo scopo. Non so quale sperimentazione ci si debba aspettare da una tastiera

Ben vengano le innovazioni nel campo degli strumenti musicali!
DEVONO esserci!!!

Ma sinceramente anche io la penso allo stesso modo!
Una tastiera non deve per forza stravolgere il mondo della musica per essere considerata buona
Su una tastiera si può ragionare sui limiti tecnici, sulle memorie, sui componenti interni... E tutto ciò alla fine è rapportato soltanto alle nostre esigenze!
Anche queste sono cose da tenere in considerazione ok.
Ma se una tastiera ha i suoni che ci piacciono e ci permette di usarli al meglio, ha già assolto ampiamente il suo dovere.
E in questo non si può negare che siano stati fatti progressi notevoli

Se piace il suono Roland, Integra, per quello che posso vedere da internet per ora, è uno strumento validissimo!
Alla fine a chi piace il suono Roland cerca proprio QUEI suoni, anche se sono vecchi!
Se piacciono piacciono!
E ora si ha la possibilità di averli in un expander, oltre comunque ai suoni di ultima generazione.
E per chi non ha Roland credo sia una possibilità di ampliare notevolmente la propria gamma di suoni.
michelet 27-10-12 17.37
gladiatorelt ha scritto:
Integra7 potrebbe esser anche un mio futuro acquisto........ma non mi dire che è sempre lo stesso mercato da anni!

Infatti, come hai detto tu stesso e prima di sparare a zero, leggi bene quello che ho scritto: "Se ti interessa lo acquisti, altrimenti lo lasci sullo scaffale". E ribadisco che aprire un thread come il tuo è totalmente inutile dal momento che il mercato non lo facciamo noi, anzi, il nostro potere decisionale è del tutto ininlfuente perché possiamo acquistare solo quello che le case produttrici mettono in commercio.
Ricorda che chi disprezza poi compra... emo
Edmond 27-10-12 17.46
emoemoemo
anumj 27-10-12 18.36
losfogos ha scritto:
Da una tastiera non so proprio diamine aspettarmi, se non che imiti e suoni nel migliore modo possibile. Sono nate purtroppo piu' o meno per questo scopo. Non so quale sperimentazione ci si debba aspettare da una tastiera. O meglio, diciamola tutta: quando qualche azienda ha proposto dei prodotti alternativi, particolari, originali, non se li e' cagati nessuno. Dimmi quante Yamaha VL1 o Kaway 5000 sono stati venduti in confronto al Motif!


Premetto che abbiamo la stessa età (non chiedeteci quanti perchè la mia risposta sarà sempre 'ntasette!' emo) , dopo anni di frequentazione del forum possiamo anche dire abbiamo coltivato interessi musicali comuni.

Dico questo, perchè ora sentirti dire che da una tastiera non si debba aspettare sperimentazione lo trovo abbastanza sconfortante, come una bandiera bianca alzata sugli stessi campi di battaglia in cui alcuni tra artisti contemporanei noti e meno noti hanno fatto della sperimentazione musicale, dell'elettronica e del sintetizzatore una vera e propria rivoluzione.

Per me, da un tastiera bisogna aspettarsi tutto. Mi aspetto una porta spalancata verso il futuro. Un sintetizzatore è una macchina del tempo in grado di farti viaggiare avanti e indietro nel tempo, farti rivivere il passato glorioso degli albori dell'elettronica al servizio della musica e poi proiettarti verso l'incognita del futuro, verso paesaggi mai esplorati.

Un sintetizzatore non è solo una macchina che tenta di 'imitare', ma qualcosa che sia in grado di 'creare' o, meglio, di stimolare la capacità creativa dell'artista e quindi di accelerare i processi delicatissimi e lentissimi dell'arte.

Dalle tastiere di oggi non mi aspetto nulla di tutto questo, a limite quelle migliori riescono a farti andare solo indietro con le lancette dell'orologio. Ma non smetto mai di sperare, anceh se si è perso quella magica prospettiva che abbiamo contemplato ascoltando i grandi capolavori come Oxygene, China, Night Passage, Amandla.

Eravamo ragazzini in quegli anni, è passato tanto tempo, ma prova a fare un tuffo nel passato. Pensa a quando hai messo nel piatto quel vinile di Vangelis, a quando hai sentito l'intro di Chung Kuo di Vangelis o a quando anni dopo si restava a bocca aperta di fronte a quei suoni cosi nuovi (D-50) su Amandla di Miles Davis.

Senza quella 'sperimentazione', che rassegnatamente ritieni non determinante, oggi saremmo indietro di 100 anni musicalmente e culturalmente.
giupa 27-10-12 18.45
anumj ha scritto:
Senza quella 'sperimentazione', che rassegnatamente ritieni non determinante, oggi saremmo indietro di 100 anni musicalmente e culturalmente.


Ci sarebbe da chiedersi se sono le innovazioni a mancare sul mercato o se è il mercato a non accettare innovazioni.

michelet 27-10-12 19.06
@ giupa
anumj ha scritto:
Senza quella 'sperimentazione', che rassegnatamente ritieni non determinante, oggi saremmo indietro di 100 anni musicalmente e culturalmente.


Ci sarebbe da chiedersi se sono le innovazioni a mancare sul mercato o se è il mercato a non accettare innovazioni.

Ci sarebbe da chiedersi, contrariamente a quanto ho detto prima, se non siamo anche noi utenti parzialmente responsabili di questa involuzione.
O meglio, nonostante tutto il nostro parlare e contestare le mancate innovazioni, fino a che continuiamo ad acquistare "accontentandoci" e non dando un segnale forte ai produttori, evitando di comperare... faremo solo il loro gioco.
Mi chiedo cosa sarebbe stato della solita triade, se non fossero stati venduti che pochi esemplari di Fantom, Motif, Triton e Kronos. emo
gladiatorelt 27-10-12 19.19
A questo punto della discusisone, spero che, un domani, le aziende, qualsiasi esse siano, non investano più in tecnologia e ricerca.......

In questo modo rimarremmo tutti col "culo" a terra senza lavoro e disoccupazione totale (peggio di oggi)......
Avete vedute ristrette solo al vostro interesse diretto.......non siete di ampia veduta......mi spiace.....

Oggi gli Italiani cosa cavolo chiedono a Monti???? Investimenti, sviluppo e tecnologia x creare lavoro e novità......e miglior benessere e stile di vita......

Oggi una workstation o synth che sia ti puoi permettere il lusso di tenertelo 15/20 anni e suonerà sempre bene.....xchè è usata sempre la solita tecnologia consolidata che non costa niente più alle aziende che producono strumenti....

Le aziende si danno battaglia sul "nuovo" ........e solo un attento osservatore sarà d'accordo con me....Che poi vi piaccia il "de ja vù" son preoccupato x per voi......Vi accontentate di molto molto poco......

Il mio è un post di natura "commerciale"(in ambito del mondo della produzione di strumenti musicali elettronici).....non di critica ad uno strumento in particolare.....ed il fatto che ci siano tanti commenti e risposte la dice lunga sulla sua inutilità come qualcuno osserva......


Edited 27 Ott. 2012 17:21
giupa 27-10-12 19.28
@ michelet
Ci sarebbe da chiedersi, contrariamente a quanto ho detto prima, se non siamo anche noi utenti parzialmente responsabili di questa involuzione.
O meglio, nonostante tutto il nostro parlare e contestare le mancate innovazioni, fino a che continuiamo ad acquistare "accontentandoci" e non dando un segnale forte ai produttori, evitando di comperare... faremo solo il loro gioco.
Mi chiedo cosa sarebbe stato della solita triade, se non fossero stati venduti che pochi esemplari di Fantom, Motif, Triton e Kronos. emo
E lo dici a me che non compro hardware da 10 anni??emo
Al momento l'unica tastiera che ho è la mia gem S3 (anno 1993). Non uso più i suoi suoni (alcuni favolosi) ma come master è eccezionale.

Pensa che utilizzando la s3 potrei costruirmi 100 performance a sedici tracce sull'integra, richiamabili con un click e senza cambiare un solo studio set.
E avrei anche 7 fader per gestire in tempo reale volumi, effetti, filtri, drawbars, control dei super natural, o qualunque altra cavolata mi viene in testa.

E con un solo floppy disk, queste cento performance diventerebbero centinaia di migliaia.

Se solo mi piacesse l'integra.........emo
Edited 27 Ott. 2012 17:38