Addio x sempre amici

zaphod 27-10-12 14.20
Orange,
non so se stai tornando a leggere le nostre risposte, non so se mai le leggerai,
però:

- ragazza: spiace dirlo, ma secondo me, se ti ha lasciato così, non è per gli ultimi sviluppi della tua vita. Probabilmente covava già questa idea e ha trovato solamente il pretesto. Non puoi mollare uno dall'oggi al domani perchè forse ha una malattia. Conosco gente che l'ha fatto, a malattia conclamata, però, e con immane sofferenza, più del "lasciante" che del "lasciato". Magari non condivisibile, ma comprensibile.
- malattia: come reagirei io, se mi diagnosticassero una malattia degenerativa? Non lo so. Quindi non pontifico. So solo che ci c'è stato un periodo nella mia vita in cui ho seriamente pensato di suicidarmi. Sto ancora ringraziandomi adesso per non averlo fatto. Di me so questo, e sarebbe stupido estenderlo per generalizzazione a tutto il genere umano, ma ti resta sempre una piccola candela, una fiochissima luce di vitalità che ti fa osservare l'altro te, che vorrebbe darsi la morte, e si terrorizza di questo. A me ha aiutato questo: pianificare il mio suicidio, andare pure nel posto in cui l'avrei messo in atto, e poi.... semplicemente tornarmene indietro. Da lì in poi ho ragionato in modo diverso, credo migliore. Apprezzi veramente le piccole cose che la vita ti dà. Ogni momento in più vissuto ti sembra un regalo. Per me è stata la cura migliore rispetto a qualsiasi antidepressivo. Lo paragonerei ad un elettroshock, piuttosto. Ma indolore ed efficace.

Un saluto.
jacus78 27-10-12 15.28
vin_roma ha scritto:
però magari se qualcuno che abita a Milano lo conosce e potesse andare a trovarlo e dargli una pacca sulle spalle...

emoemo
nicolo 27-10-12 16.09
non ho mai esitato a definire amici persone con cui, qui, scambio stima, pareri, consigli pur senza averli mai visti.
orange, siamo qui, siamo tanti, come vedi.
non fare cazzate e segui i consigli che qui ti vengono dati con amicizia.se lo diciamo noi, vuol dire che è vero.
compreresti a scatola chiusa una tastiera da noi tutti sconsigliata? certo che noemo

allora forza, sicuramente è dura, durissima.
ma se siamo tutti qui a dirti di avere forza, e di non mollare, è perchè sappiamo di avere ragione.
igiardinidimarzo 27-10-12 22.04
Qualcuno è riuscito a contattarlo?...
ettore_duliman 27-10-12 22.37
@ igiardinidimarzo
Qualcuno è riuscito a contattarlo?...
già, leggendo i post mi sembra di capire che qualcuno lo conosce personalmente, per quanto poco

sono un po' preoccupato, vorrei sentire qualche aggiornamento, grazie
zavaton 27-10-12 22.41
@ igiardinidimarzo
un abbraccio, Andrea...
Anche da parte mia... ritorna, ci manchi!
efis007 28-10-12 02.37
Orange ho passato anch'io momenti simili e alcuni li sto passando tutt'ora.
Non ti faccio la lista perchè sarebbe troppo lunga.
Ma è una cosa però te la devo dire: quella parola... "addio"... non dirla!
Isolandosi nel nulla ottieni il nulla.
Ricordati che qui ci sono degli AMICI, persone con le quali si ride, si scherza, si dialoga, magari ci si battibecca anche ogni tanto, ma sostanzialmente siamo degli AMICI, e guai al solo pensare che ciò non sia vero.
E gli amici servono soprattutto nei momenti brutti, servono quando ce n'è veramente bisogno.
Per cui ti invito di cuore a reinserire le jackiere e tornare qui tra noi.
Ti può solo fare bene credimi.

Il tuo amico Efis007.
emo
maxtub 28-10-12 11.09
Un abbraccio anche da parte mia Andrea; non abbandonare il forum, qui ci sono amici che ti possono capire e per quanto possibile, un po' aiutare... isolarti, non serve a nulla.
Scrivi qualcosa, non farci preoccupare ....
Edited 28 Ott. 2012 10:09
anonimo 28-10-12 13.24
Inutile provare a immaginare quanto difficile sia per te questo momento, ognuno non può che vivere la propria esperienza e cercare di fare il massimo che può.

E di certo è dura ma io so che Kyma/Orange supererà questo momento brutto e tornerà più in forma di prima e ad amare tutto quello che ora non riesce più ad apprezzare.

L'errore classico e più grande è quello di pensare di non poter essere più felici e ci si rende conto dell'assurdità del pensiero solo dopo, guardandosi indietro e sorridendo.

Ricordo i "battibecchi" con Orange sul tecnico, è troppo forte per buttarsi via, ne sono certo.

Sempre a tua disposizione.
cripod 28-10-12 15.08
Caro Orange, non scrivevo sul forum da tanto tempo ma ho visto questa discussione e ho provato un grande dispiacere.
Io non sono nessuno e non posso dirti che so cosa stai provando in questo momento perché ognuno reagisce a modo suo al dolore.
Posso però dirti che, malattia a parte, nel 2005 mi sono trovato in una situazione analoga ed è stato un momento molto brutto anche per me, con questo non voglio dire "mal comune mezzo gaudio" so che questo non ti consola.
Ma quello che voglio lasciarti con questo intervento è un messaggio di speranza... anche io non vedevo più una via di uscita, non dormivo più, ho smesso di studiare e ho iniziato a bere, stavo diventando uno zombie... l'amore per una persona quando è sincero spesso porta ad annientare se stessi quando questa ti abbandona, soprattutto se questo accade di punto in bianco e senza un apparente motivo...
Però voglio dirti che ci è voluto tanto tempo ma ne sono uscito più forte di prima grazie ai miei amici, ai miei parenti e alla musica, sì credo che la musica mi abbia dato una spinta in più... mi sono reso conto che dovevo vedere questo fatto come un'occasione per dedicarmi di più a quello che amavo e che non mi aveva mai abbandonato, e un'altra cosa che mi ha aiutato è stato leggere il Vangelo e non mi vergogno a dire tutto questo... non mi vergogno perché siamo uomini e non macchine e abbiamo un cuore e chi non ha mai sofferto in fondo penso che non abbia mai amato.
Fa tutto parte della vita caro Orange, e a volte la sofferenza ti aiuta ad apprezzare in seguito le cose belle della vita e ti rende più forte.
Cerca di vedere questo momento come un'occasione di crescita. Qui ti stimiamo tutti e sappiamo che vali tanto, e in fondo lo sai anche tu, non lasciare che il dolore prenda il sopravvento, e non vergognarti di chiedere aiuto ai tuoi cari, loro sono qui per questo.
Ho pubblicato apposta qualcosa su musica e dintorni, dai passa di là e dimmi cosa ne pensi emo è un lavoro che ho fatto con reason (che so che tu stimi tanto)... ed è un pezzo che ho scritto quando sono uscito da una situazione simile alla tua... aspetto di vedere un tuo commento emo
Per quanto riguarda la salute, non abbatterti, per ora mi pare di avere capito che non c'è niente di certo, per cui attendi gli esiti delle visite, magari è solo un insieme di coincidenze e salta fuori che non hai niente di grave.
Facci sapere qualcosa, siamo tutti con te!
Un abbraccio virtuale,
Cristiano
anonimo 28-10-12 23.20
Orange, lo so che può sembrare banale, ma credimi, non c'è dolore che il tempo non riesca a guarire. È così, io ci sono passato, ho desiderato di morire, la mia vita mi sembrava finita, oggi so che mi sbagliavo.

Cerca di voltare qualche pagina, parti se puoi, vattene per un po' di tempo, ti ci vuole qualche esperienza intensa, magari l'Africa, un luogo dal quale le cose del mondo appaiano diverse, più piccole. Se hai un po' di soldi da parte fallo, sennò facciamo una colletta qui sul forum e in viaggio ti ci mandiamo noi!

Un abbraccio

Gianni
Edited 28 Ott. 2012 22:21
SimonKeyb 29-10-12 00.50
@ ettore_duliman
già, leggendo i post mi sembra di capire che qualcuno lo conosce personalmente, per quanto poco

sono un po' preoccupato, vorrei sentire qualche aggiornamento, grazie
già, più che di un forum il nostro compagno ha bisogno di persone reali che possano prendergli la mano, fargli sentire un pò di vita.... non c'è niente di peggio in momenti come questi di stare soli, sebbene spesso condizioni così portino irrimediabilmente ad isolarsi sempre più.

forza e coraggio, sono sicuro che persino dalle situazioni più nere ci sia una via di uscita, solo che si è talmente stanchi di tutti e di tutto che non si vuole nemmeno considerare questa possibilità.
JoelFan 29-10-12 10.09
Tutti abbiamo avuto dei momenti terribili. Steve Jobs, parlando del suo licenziamento da Apple che lui stesso aveva fondato, ha detto:"Sometimes life hits you in the head with a brick. Don't lose faith." Questa vita riserva a volte delle brutte sorprese, e colpisce duro, ma vale ancora la pena.

La cosa che ti puo' aiutare e' la musica, per cui non abbandonarla mai.

Se vuoi, se ti va, scrivimi e andiamo a bere una birra.
Dantes 29-10-12 11.01
penso davvero che l'unica via di uscita sia 1 viaggio,
proprio un viaggio musicale, dove lo devi sentire te. Io andai a los angeles essendo in una condizione simile alla tua, e mi ha salvato.. ma lo stesso portrebbe essere in africa brazil argentina india turchia japan etc etc etc
un bel viaggio da solo con la tua fidanzata storica: Musique.

Questo è quello che farei
Occhio alle sostanze che amplificano in questa fase..
in alchimia si chiama fase al nero ma quando ne uscirai sarai uno smeraldo!

Un altro consiglio a cui tengo molto
assumi Iperico e Ginseng
servono per far ripartire il fuoco vitale

In Fede
Lele75 29-10-12 13.17
....mi spiace veramente leggere questo post...e posso solo dirti, nella speranza che rientrerai sul Forum, che in questi casi bisogna curare se stessi.
Un buon sano Egoismo aiuta a uscire dalla dipendenza da chi ci ha detto di "amarci". LA passione per la musica aiuta molto anche se gli stimoli all'inizio spariscono ma fanno se la musica è una vera passione è dentro di noi e riuscirà prima o poi.
Non dobbiamo confidare nell'uomo ma prima, se ci credi , prega e confida in Dio , poi in noi stessi.
Un abbraccio
ruggero 30-10-12 16.05
caspita orange mi sembri una persona molto sola. Io ti dico innanzi tutto di pensare a te stesso e di cercare di chiarire i tuoi disturbi di salute che potrebbe essere una somatizzazione di quanto stai passando a livello sentimentale. Esci di casa, parla con le persone, incontra gente, crea delle relazioni. Vedrai che il mondo non è poi così brutto. Vale la pena voltare pagina. Certo è brutto quando le persone ti deludono, ma pensa sempre che se è andata così vuole dire che tu non meritavi quella persona e sarebbe stupido voler ricostruire un rapporto con chi ti ha deluso... su avanti forza volta pagina, vai in chiesa, prega parla con un sacerdote, vai al bar, chiama dei vecchi amici che ti posso ascoltare!
igiardinidimarzo 30-10-12 16.19
sarebbe opportuno (e urgente) se qualcuno di Milano (o dintorni) andasse a fargli visita...
clouseau57 31-10-12 00.34
avrei avuto piacere a conoscerti , se non altro per rifilarti un calcio nelle palle ( se ti sono rimaste )...
Ho preso un Kurz SP4-8 , che ne pensi ?
emo
mima85 31-10-12 10.56
@ clouseau57
avrei avuto piacere a conoscerti , se non altro per rifilarti un calcio nelle palle ( se ti sono rimaste )...
Ho preso un Kurz SP4-8 , che ne pensi ?
emo
clouseau57 ha scritto:
avrei avuto piacere a conoscerti , se non altro per rifilarti un calcio nelle palle ( se ti sono rimaste )...
Ho preso un Kurz SP4-8 , che ne pensi ?
emo


Mamma mia che schifo... mi viene il vomito.

[g]V E R G O G N A T I !!!!

RAZZA DI DEFICIENTE!![/g]

Ma si può essere così imbecilli? emoemo
Edited 31 Ott. 2012 10:14
igiardinidimarzo 31-10-12 12.14
Mima, guarda che quella di Clouseau era una provocazione benevola... emo