Ios6 (ipad2) vs irig midi: era meglio non aggiornare?

Corvomusico 10-07-13 19.13
@ morgzet
Ma io non ho capito di preciso il problema, ho acquistato l'iRig midi proprio questa mattina e l'ho provato collegandolo al mio ipad mini giusto un quarto d'ora nella pausa pranzo. Premetto che sul mio ipad mini (ed anche sull'iphone) ho installato la beta 3 di ios7. Ho collegato l'irig alla nord electro ed ho provato velocemente Garageband, Sampletank e Sunrizer. Non ho avuto alcune problema, nel senso che passando da un app all'altra ha funzionato correttamente.
Ora sto facendo un downgrade dell'ipad alla 6.1.3 e stasera con un po più di tempo faccio altre prove.
Immagino che avrai utilizzato l'Adattatore da Lightning a 30 pin originale, perche' il mio non funge (cinese).emo





Scusate il casino!emo
Edited 10 Lug. 2013 17:14
morgzet 10-07-13 19.29
Si, esatto. L'ho comprato assieme all'iRig. E' quello che ha anche circa 10cm di cavo
Crazydiamond 18-06-14 02.19
Ciao, ho un problema con irig e ios 7. Da quando ho aggiornato con ios7 l'iPad non riesco più ad utilizzare le app. per chitarra (garage band, ampli tube, jamup...) Hai una soluzione?

Crazydiamond 18-06-14 02.21
Ciao, ho un problema con irig e ios 7. Da quando ho aggiornato con ios7 l'iPad non riesco più ad utilizzare le app. per chitarra (garage band, ampli tube, jamup...) Hai una soluzione?
Crazydiamond 19-06-14 02.14
Ciao, ho problemi con irig e ios7. Nn sento la chitarra dall'app ma solo dal microfono come rumore d'ambiente. Mi puoi aiutare?
zaphod 20-06-14 10.07
Ciao,
Ti rispondo qui invece che in pvt in modo che tutti possano leggere la mia risposta.
Risposta che è molto scarna: NON ho aggiornato a iOS7. E non credo che lo farò mai. Ho un iPad2 e da ciò che ho letto in giro è molto al limite, come hardware, per farci girare iOS7. Mi perdo vari aggiornamenti, inoltre non posso installare nuove app create per iOS7, ma almeno mi tengo funzionante quello che ho.
Anche perchè, per rispondere al tuo quesito, non si può effettuare il downgrade: l'aggiornamento del sistema operativo (almen per questo tablet) è un punto senza ritorno.

Nell'immediato futuro, per motivi di lavoro, devo comprare un portatile. Questa cosa mi ha fatto un po' trascurare il lato musicale dell'iPad. Anche perchè è sempre stato un'eterna promessa, ma non ha mai "sfondato". Almeno per me: le app (alcune) suonano bene, ma non arrivano ai livelli di quello che può girare su un computer vero: se iGrand va benissimo per una prova o un esercizio veloce, per un live o ancor più uno studio mostra grossi limiti; non parliamo poi dei suoni di Garageband o Sampletank. Sui synth ha qualcosa da dire, ma coi fior di virtuali che ci sono per Pc o Mac, spesso il vantaggio si riduce all'avere un'interfaccia touch. Organi hammond, poverelli, poi...

In definitiva, non ti riesco ad essere molto d'aiuto!
Crazydiamond 21-06-14 12.15
Grazie lo stesso anche per il giudizio sugli altri sistemi. Ma allora le istruzioni sul web che danno per possibile il downgrade non funzionano?
zaphod 21-06-14 13.21
Crazydiamond ha scritto:
Ma allora le istruzioni sul web che danno per possibile il downgrade non funzionano?

Questa mi torna nuova. Ma per ignoranza mia! Per me, l'informatica si riduce tutto ad "accendi e usa, poi spegni". Non ci capisco nulla e per questo mi attengo scrupolosamente a quello che dice il produttore. Non ho neppure mai jailbreakato l'iPad perchè lo ritengo troppo complicato (per quello che serve a me, poi...), tanto per farti capire il mio livello in questo campo emo