Ciao a tutti,
scusate se non mi sono presentato ma non ho trovato una sezione presentazioni, speriamo di non aver violato alcuna regola
Ho trovato molte buone informazioni su questo splendido forum e già un'idea me la sono fatta leggendo diversi thread.
Arrivo al punto:
Scrivo su questo thread senza aprirne un altro perchè essenzialmente ho lo stesso dubbio di bellideapaolo. Solo che mi trovo in una situazione differente. E' da tanto che voglio comprare una Workstation come si deve e scoprirne tutti i segreti. La mia preferenza è sempre stata Yamaha. (a seguire Kurzweil)
Attualmente posseggo solo una GEM rRP7 e mi trovo benissimo, anche live per quel che mi serve, solo che adesso ho esigenza di avere una piu ampia gamma di suoni (da synth a pad, o organi migliori) e appunto vorrei una Workstation per questo, al momento mi sembra la scelta migliore. Anche perchè vorrei piano piano recuperare il tempo perduto e diventare anch'io uno "smanettone"
Sto risparmiando da un po per comprare una MOTIF XF8, solo che un paio di giorni fa mi hanno proposto una XS8 (a quanto pare tenuta benissimo e che devo andare a testare al piu presto) a 1700 euro (con 512 MB di memoria aggiuntiva, piu custodia semi rigida e non so cos'altro ancora).
Ripeto che per me questo sarebbe un primo approccio con un certo tipo di strumenti (anche se ne ho avuti altri in passato, ma molto passato e quindi è come ricominciare da capo) e non ho esigenze propriamente professionali, diciamo semi-pro.
Secondo voi faccio un buon affare??? A partire dal prezzo per finire con la preferenza della "vecchia" XS alla XF.
Grazie :)