Nord piano 2 : pareri

anumj 27-09-12 20.06
@ maxpiano69
Non è lo stesso pedale, il pedale del forte nel Triple pedal è un pedale dinamico (ha il doppio contatto per leggere la velocity come il tasto di un keybed per capirci).

Detto ciò anche secondo me è overpriced almeno del 50% ed infatti non lo ho preso....
Idem per il leggio, che però ho trovato usato (rarità) e lo ho preso a metà prezzo emo
Edited 27 Set. 2012 10:34
Max, fiato sprecato entrare nei dettagli tecnici. L'importante è:

1) continuare sostenere il solito luogo comune che clavia è overpriced.

2) continuare a comprare roba cinese.


emo

Lele75 27-09-12 20.08
MarcoC ha scritto:
quindi se a volte vi capita di dover leggere la musica quando suonate . . . mi dispiace per voi ma non siete professionisti . . . emo

....
poveri pianisti classici...sono allora solo pivelli per il "dimostratore"Yamaha.....( quando non sanno che dire meglio che stiano muti...)!!!emoemo
maxpiano69 27-09-12 20.11
@ anumj
Max, fiato sprecato entrare nei dettagli tecnici. L'importante è:

1) continuare sostenere il solito luogo comune che clavia è overpriced.

2) continuare a comprare roba cinese.


emo

Che ci vuoi fare anumj, mi illudo ancora che i dettagli tecnici in questo forum interessino a qualcuno... emoemoemo
Edited 27 Set. 2012 18:12
berlex65 27-09-12 21.31
superbaffone ha scritto:
hai mai messo le mani su un nord piano?

Ciao.....no ma ho il nordstage revision B: i timbri di piano rendono bene dal vivo, a casa non mi è mai piaciuto tanto suonarlo....anche la tastiera non è un granchè, ma live va benissimo.
Però sul nord piano 2 sembra tutto migliorato (timbri e tastiera)...diciamo che con quel peso la vedo valida come scelta, considerando che mi servono anche gli elettrici!
Il Cp33 per esempio l'ho posseduto ma dopo 2 mesi l'ho rivenduto: la timbrica è troppo squillante e la tastiera, visto che suono sempre sull'acustico, dopo un po' mi stancava i polsi (evento mai capitato in 35 anni nemmeno se suono 12 ore di fila).
Ciao
O.T. complimenti "superbaffone" per i tuoi brani sul tubo..
Paolo
Edited 27 Set. 2012 19:31
carmol 27-09-12 22.12
maxpiano69 ha scritto:
Che ci vuoi fare anumj, mi illudo ancora che i dettagli tecnici in questo forum interessino a qualcuno...

a quei pochi capaci di darne e capirli, sicuramente.
Ma sono talmente pochi che spesso è fiato sprecato.
Credo che il pedale studiologic non sia
nemmeno half-pedal in realtà, mentre quello GEM
è la copia esatta.
Quei pedali cmq sono modulari, basta chiedere
che tipo di controllo si vuole per sinistro-centro-destro,
la differenza in termini economici è irrisoria.
Edited 27 Set. 2012 20:13
pianomanit 27-11-12 17.47
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e ci tengo a dire la mia sul Nord piano 2, forse in controtendenza rispetto alla maggior parte di voi.
Innanzitutto preciso che me lo sono comprato 10 giorni fa, dando indietro i miei precedenti Roland FP-7 ed FP-4N (erano anni che suonavo con piani roland).
Stavo per acquistare il CP5 yamaha, che ha la bella tastiera in legno, ma un unico suono decente di pianoforte, molto bello ma molto classico, a mio avviso con poca dinamica. Strumento pesantissimo da trasportare e con tutti i menu' chiusi all'interno, alla fine l'ho scartato. Il nord piano mi è sempre piaciuto ma non lo volevo prendere in quanto tutto il mondo mi diceva che è un oggetto invendibile, senza valore di mercato e che non compra nessuno, e perdipiu' con tastiera leggera, e terribile al tocco.
Ho deciso quindi di provare di mio la cosa, premetto che sono un pianista jazz, faccio concerti in trio con basso e batteria e direi quindi che mi serve molto il tocco ed il suono dello strumento (ho anche un mezzacoda Yamaha in casa).
Il nord 2 mi è piaciuto immensamente, anche se non subito, perche' sembra chiuso, nasale, ma basta metterci un po' le mani sopra e ti diventa insostituibile, ed anche la meccanica fatar mi piace molto, leggera si, ma con molto feeling e velocissima, super precisa, a differenza per esempio dell FP-4N.
Per me il nord è un acquisto eccezionale e vale tutti i soldi che costa, provate a collegarlo al computer e vi fara' quello che nessun altro strumento solo piano puo' fare. Inoltre è modificabile al volo, tutto dall'esterno, e se esce un suono nuovo nella libreria lo aggiorni al volo, come anche il firmware, cosa che ho subito fatto.....non dico altro ma ne avrei moltissime da dire
ciao a tutti i pianistiemo