@ mao
Non credo proprio che un NL2X possa essere considerato un surrogato del virus... Suonano diversi e sinceramente se dovessi scegliere tra un Nord e un Virus prenderei Nord senza pensarci.... Anzi mi sono appena preso un NL3 usato (oddio orrore un NL3 che non suona come un 2 !!!
)... Questo non esclude che prima o poi non ricompri un virus... ma se voglio un suono analogico caldo... uso un analogico... Se voglio una sonorità marcatamente VA ma con un suo carattere, Clavia secondo me è l'ideale e vi assicuro che il 3 è assolutamente il miglior clavia che ho usato ad oggi.
beh ho detto un buon surrogato! francamente il virus l'ho solo sentito sul tubo e filmati simili ma mai provato di persona. mi viene da pensare che rispetto al nl2x (non so il 3) sia una macchina più completa tecnicamente e che può tirare fuori qualunque suono se in mani esperte. Sento la mancanza degli effetti nel nl2x e, ma forse un po meno, dell'AT e credo che questo lo renda un ottimo synth ma un po limitato. Secondo me dal virus tiri fuori suoni caldi o più VA; strano che lo hai venduto.
Approfitto per fare una domanda che magari è una grossa coioneria, ma come ripeto essendomi rimesso a suonare da poco dopo venticinque anni ho parecchie lacune sulla tecnologia:
Se collegassi via midi il gaia al nl2x certamente non potrei usare gli effetti del gaia per l'nl2x vero?
Edited 26 Set. 2012 17:38