Concordo sull'evitare termini pesanti, chiedo venia, mi sono lasciato 'trasportare' dal male di vivere mattutino
Comunque sia, ho capito il tuo punto di vista anumj, ma non credo che accettarlo escluda il mio. E' vero che fare illudersi di aver fatto l'acquisto perfetto invece di realizzare di aver fatto una c**ata e far valere il proprio diritto di recesso è una cosa immatura, ma lo è altrettanto sparare a zero su prodotti che, se acquistati con coscienza e non a casaccio, possono soddisfare delle modeste esigenze. Non tutti hanno bisogno del top, il mondo è bello perchè è vario
Scrivere di non avvicinarsi neppure alle entry level Korg senza nemmeno prendersi la briga di spiegare il perchè non si è rimasti soddisfatti da queste è solo disinformazione.
Per quanto mi riguarda, la Krome è una tastiera più che decente. Ci puoi buttare giu idee al volo con il sequencer discreto (anni luce indietro ad altre marche tipo Roland, ma molto più comodo del Kronos per esempio...), le combi si fanno in un baleno, i campioni in rom sono tanti ed alcuni sono veramente interessanti. La meccanica è di bassa qualità, gli 'spippoli' sono vergognosamente pochi, i preset sono molto tirati via ed occorre lavorarci un po' per avere una palette 'classica' decente... Il rapporto qualità prezzo comunque è interessante: se comprata per soddisfare esigenze da tastierista medio, non è affatto un acquisto sbagliato.