@ SMARTKID
Ispettore.. Prenditi un modulino rpx gem e stai a posto x la vita. Penso che lo faro un giorno anch io su mox.
Non credo sia questo il punto. Non si può usare Motif ES7 per suonarci il piano, in primo luogo perché i campioni interni sono uno strazio, in secondo luogo perché anche caricando campioni esterni la tastiera non è adatta.
ES7 va usata per tutto il resto. Spiegami una cosa, Andrea: la usi da sola o come seconda tastiera, sopra un'altra (magari pesata)? Perché il discorso cambia di molto. Tu vuoi prendere Krome 88 perché hai sentito che il piano è buono e usare quindi una tastiera tuttofare? Così la cosa potrebbe avere un senso.
Non cambierei invece ES7 con un'altra seconda tastiera, perché a quel punto ti basterebbe sotto un controller pesato tipo Sl 990 che suona i K-Sound del Motif.
E concordo con giupa: la serie Motif ha perso molto con l'eliminazione degli slot. Una cosa è un rompler, una cosa è avere sotto il cofano (come ho io sotto quello della mia ES7) i motori di sintesi a modelli fisici (VL), FM (DX) e VA (AN). Quando suono il piano elettrico DX non suona proprio come se fosse campionato.