Pa mark audio

tsuki 11-09-12 15.49
Serpaven,ti quoto appieno. Pero' dai,ci sono prodotti e prodotti,che io sappia questa Mark Audio fa' cose serie.Puo' piacere o meno,naturalmente,ma hanno un loro livello.Non dubito che ci possano essere casse attive superiori,figurati,ma bisogna confrontare fasce di prodotti simili,appunto concorrenti per prezzo e qualita',IMHO,se no ci si confonde le idee e basta,non è che se analizzo un mixer Allen & Heat di fascia alta,lo paragono ad un beringher da 120 euro,ti pare?Tutto qui cio' che volevo dire.Ciao!
serpaven 11-09-12 16.05
Ok, condivido il tuo pensiero! emo
ONDASONORA 11-09-12 17.20
tsuki ha scritto:
Mi hanno proposto questo impianto della Mark Audio:2 satelliti AS602 (finale Mosfet,500watt RMS,SPL 129)+1 subwoofer AS 121S (finale digitale,800w rms,131 db). Mi hanno detto che è roba di qualita' superiore alla media...E' cosi'?

Non è un prodotto economico ma è nella media.
tsuki ha scritto:
Secondo voi ce la faccio a fare piccole piazzette tipo villaggio turistico all'aperto

Troppo piccole.
tsuki ha scritto:
ed al chiuso locali di medie dimensioni?

Si tranquillamente, ma non in presenza di altri strumenti quali batteria basso chitarra.
tsuki ha scritto:
Lo userei con un mixer Zed 12 fx Allen & Heat. O è meglio rivolgersi ad altro?

Si va bene.

Ho risposto bene?
Ho capito che a volte nel dare buoni consigli si passa per cattivi.

tsuki 11-09-12 17.25
Oh,ondasonora,questa è una risposta,visto che tu sei un competente mi hai chiarito finalmente il livello di questo sistema,che se ho ben inteso,è carino ma niente di che.Ti mando un Thanks,ciao.
Edited 11 Set. 2012 15:27
ONDASONORA 11-09-12 17.25
@ serpaven
calcolata o misurata?
e nel secondo caso come: @ 4pigreco, @ 2pigreco o @ pigreco Steradiante?
Grazie del sostegno, ma non è valso a nulla, come vedi il concetto è finito nel vuoto.
emo
ONDASONORA 11-09-12 17.27
@ tsuki
Oh,ondasonora,questa è una risposta,visto che tu sei un competente mi hai chiarito finalmente il livello di questo sistema,che se ho ben inteso,è carino ma niente di che.Ti mando un Thanks,ciao.
Edited 11 Set. 2012 15:27
emo
tsuki 11-09-12 17.29
Ma guarda che io il pA Mark audio mica l'ho comprato ancora,ho chiesto consiglio proprio per orientarmi...Chi l'ha detto che "è caduto nel vuoto"? emo

Anche perchè ci son si' batteria basso e chitarra....tutta gente che sa' suonare ai volumi giusti,ma ci sono,non è per amplificare solo voce e basi-arranger,è per suonare Live.
Edited 11 Set. 2012 15:34
serpaven 11-09-12 17.50
è piccolo per questo utilizzo.
tsuki 11-09-12 18.00
Ok,prendo atto. Pero' ad esempio,col gruppo abbiamo usato a suo tempo le Electrovoice Sx A360 e ci bastavano,erano 2 casse 350+150,insomma 500 W a cassa,ne usavamo 2 in piccole piazzette e medi interni. Perchè un sistema come questo,che sarebbe in totale 500+500+800,risulta alla fine dei conti meno performante? C'è un motivo tecnico?emo
serpaven 11-09-12 18.09
perchè quel sistema EV nel suo range di utilizzo (da 70/80 Hz in su senza quindi bassi profondi) suona più forte, con maggiore dinamica ed in maniera più uniforme del sistemino con midwf da 6,5 e sub da 12". in quest'ultimo per poter estendere la risposta in frequenza de un cono da 12" si deve rinunciare ad efficienza, a medi livelli di emissione la risposta in frequenza sarà ottima ma man mano che saliamo con il livello di emissione il wf da 12" nun'gna farà a emettere alle frequenze inferiori per i motivi che ti ho già esposto e dimostrato nei messaggi precedenti. lo stesso per i midwf da 6,5" che sui mediobassi non riusciranno a darti la "botta" dei veloci ed efficienti coni da 12" delle EV. considera che anche sui grandi sistemi line array alla fine se si vuole grande impatto sui mediobassi si è costretti a prendere i moduli medioalti con wf da 12", perchè quelli con mwf da 8 o anche da 10" non riescono a reggere il confronto (ed in questo caso parliamo di centinaia di chili di differenza, capisci bene che per un service il peso del sistema rappresenta un costo non indifferente da gestire).
Edited 11 Set. 2012 16:15
tsuki 11-09-12 19.03
Ecco...Il motivo c'è!!!
Se pensi che nel 1973 facevamo le piazze di paese con l'impianto voci Binson a 4 colonne (200W),io sull'L-100P usavo il leslie 145 microfonato (avra' avuto 40W),le chitarre avevano 50W ed il basso 80-100...e si suonava...

Mi chiedo come facessimo....emo.Itempi cambiano!emo
Edited 11 Set. 2012 17:04
ONDASONORA 12-09-12 00.30
@ tsuki
Ecco...Il motivo c'è!!!
Se pensi che nel 1973 facevamo le piazze di paese con l'impianto voci Binson a 4 colonne (200W),io sull'L-100P usavo il leslie 145 microfonato (avra' avuto 40W),le chitarre avevano 50W ed il basso 80-100...e si suonava...

Mi chiedo come facessimo....emo.Itempi cambiano!emo
Edited 11 Set. 2012 17:04
Proprio per questo prima cercavamo di farti capire di non fidarsi dei "numeri" che riportano i costruttori, ci sono troppi parametri in gioco che confondono facilmente le idee specie a chi ne mastica poco,
Fidati solo delle tue orecchie, ed essendo tu un veterano sapranno sicuramente portarti nella direzione giusta.
anonimo 12-09-12 10.41
Io ce l'ho sub proel. Sarà 15 pollici, ma spinge proprio poco. L'ho confrontato con il 12 rcf e le ha prese ben bene.
acer7761 12-09-12 13.27
Il sub art. 902As della RCF ce l'ho io (ne ho due) e pesta come un matto. Non vorrei sbagliare ma più volte ho sentito dire che i sub della RCF sono tra i migliori, specie per l'uso PA.