@ RENATOMOZART
Sai....non ne sono proprio convinto....da (felice) possessore di iphone e mac book pro dovrei essere d'accordo con te, però secondo me attualmene o compri un bel ipad 3, e allora i benefici sono tanti, ovvero chip più veloce, display retina ecc....oppure se prendi un ipad 1, su ebay meno di 200€ praticamente non lo trovi e cosa hai? un tablet praticamente bloccato con sistema (credo) lento ed obsoleto.
Avendo invece "toccato con mano" con il mio galaxy note il sistema android, devo dire che non mi dispiace affatto sotto certi aspetti....solo il fatto che lo collego al pc e in 2 secondi vedo tutte e dico tutte le cartelle che ci sono dentro è una figata rispetto all'iphone, il quale è molto più macchinoso.....e poi un tablet (come quello proposto nel link sopra) ha la possibilità di collegarci chiavette usb, uscita hdmi e balle varie.....
Ultima cosa ma non da poco....con che cosa gestirei la mia scaletta? Esiste un app x ipad con le medesime funzioni descritte dal primo post? iBooks potrebbe essere una soluzione....ma mi chiedo...gira su ipad1?
Grazie
Renato
Ciao,
Certo che esistono app per iPad che fanno quello che fa mobilesheets, e sono uscite almeno 3 anni prima (in pratica insieme all'iPad1).
Io personalmente uso UnrealBook con iPad1 da quasi 3 anni ormai, senza aver mai avuto problemi. E' stato proprio il mio utilizzo a convincere gli altri della band a prendere un tablet: loro hanno preferito Android, visto il minor costo, e vista la presenza (recente) di MobileSheets (discussa nel primo post, e unica app al momento nel mondo Android a fare quello che fa), che usano ormai da 6-8 mesi senza problemi.
Concordo con l'intervento precedente: per iPad le app musicali si sprecano, per Android invece, purtroppo, no; e quelle che ci sono finora girano senza problemi su iPad1; forse ora con iOS6 si cominceranno a vedere delle reali differenze. Ad esempio, io uso GarageBand sul mio iPad1 senza nessun problema (e una app del genere per Android purtroppo non esiste).
Per uso generico e per lavoro (almeno per il mio, dove non mi occorrono app specifiche e particolari), invece, preferisco Android, esattamente per quello che si diceva su: totale liberta' di accesso ai file, che per lavoro e' il top.
Ultima considerazione: ho notato che con il mio iPad1 vecchio ormai di 3 anni riesco a fare agevolmente e senza alcun tipo di "lentezza" cose che riescono a fare nel mondo Android solo i tablet usciti da un anno, un anno e mezzo (ad esempio, per citare un aspetto banale ed evidente, la fluidita' nel touch screen).
Ciao,
G.
Edited 20 Set. 2012 20:17