Va reso merito a Korg per aver presentato il prodotto con un minimo di decenza, video manuali disponibili da subito e quant'altro. Cosi si fa e non come ha fatto Roland con l'integra dove non si capisce una mazza e a giorni di distanza dal prodotto si continua a fare ipotesi su come funzioni quel coso.
La KROME 88 a me sembra solida, non plasticosa come qualcuno aveva scritto. Concordo con chi ha ricordato la vecchia T1 (che pesa il triplo pero'!
).
Look serioso pochi fronzoli, lo preferisco persino a quello più pacchiano del Kronos con quelle parti lucidate che sono, imho, un obbrobrio.
Il display finalmente non è la solita cacata che installano sulle versioni inferiori, ma un touch screen apparentemente molto funzionale, addirittura con una interfaccia grafica migliore rispetto a quello Kronos.
Non ci sono gli sliders, ma con quel display megagalattico non credo che questa mancanza non sia per nulla esiziale.
Una cosa che mi ha sorpreso è la qualità dei filtri che s'intravede... anzi s'intrasente dalle varie demo. Per certi versi mi ha ricordato la qualità dei timbri synth dei vecchi M1, 01w e WS.
Per chi l'hanno fatta? Forse per quelli che hanno già ottimi VA, cloni B3 e magari un modulo FM, e che pertanto possono fare a meno della multisintesi del Kronos e risparmiare parecchi soldini.
Forse l'han fatta per chi crede che troppa roba sul Kronos alla fine non sia cosi necessaria. Forse solo offrire una nuova WS a basso costo. Non lo so.
So che, cosi a primo impatto, questa Krome per me è
.