orange1978 ha scritto:
che tristezza leggere domande assurde come questa....siamo davvero alla frutta, la musica è alla frutta.
expanders da un milione di dollari di cui poi utilizzi due suoni al max
Scusa Orange, ma perchè mai la musica dovrebbe essere alla frutta?
Guarda che la maggior parte della musica che esibiamo in live deriva dagli anni in cui le sonorità erano quelle di piano, dx, rhodes, hammond, e un po' di brassoni synth.
Tutte le band che ci sono in giro e fanno tributi ai vari Van Hallen, Toto, Deep Purple, Chic, Incognito, etc, stanno suonando musica che è alla frutta?
Col cavolo, stanno suonando musica tostissima che MAGARI facessimo ancora oggi al posto di quelle
pirlate dance (ben sottolineato) che ci triturano i maroni tutti i giorni nei locali, nelle radio, nei festini, e che ci costringono con le nostre tastiere a metterci a fare gli idioti che imitano i DJ altrimenti non possiamo suonare!
La musica non è mettersi a fare la fotocopia dei DJ con le loro sonorità sciroppate.
La musica è ben altro.
Ho in casa decine e decine di dischi in cui si sentono sonorità di rhodes, hammond, dx, piano, etc, fatte da grandi artisti che hanno scritto cose mirabili, e tu ci vieni a dire che siamo alla frutta se usiamo quei suoni storici?
No caro Orange, non siamo alla frutta.
E' semmai la musica moderna che a furia di correre appresso a questi marchingegni tamagochi computerizzati della malora è finita alla frutta!
E i risultati si sentono tutti i giorni: delle gran merdate, ecco cosa c'è in giro oggi, delle gran merdate commerciali fatte di "unzi unzi unzi unzi", con suoni psicoroboanti sparpagliati dappertutto, con i soliti quattro accordini da ebete che gira e rigira son sempre gli stessi, con campionature rubate dai grandi successi del passato e poi "prostituite" per farci delle cover imbecilli da dare in pasto ai mongoloidi pasticcati da discoteca e da spiaggia.
E' questa la bella musica??
E' questo il futuro del live??
E' questo l'uso sensato della nobile arte del tastierismo??
Dio ce ne scampi!!
Edited 5 Set. 2012 3:19